Visualizza la versione completa : Consiglio su Stream 6000
Ragazzi mi sono innamorato.....ehm della suddetta pompa piu' multicontroller. E vorrei metterla in nota come prossimo acquisto.
Potete confermarmi (o smentirmi) che non non e' troppo potente anche mettendola al minimo e non mi voli via tutto. Non vorrei spendere soldi inutilmente visto che costicchia pure. Altrimenti guardate che mi tengo le maxijet #06
Per le misure della vasca sono 80 x 45 x 50 h come da profilo.
Grazie.
stai solo attento a come la metti,che non punti direttamente contro gli animali
ciao da blureff
Grazie Blureff allora vado tranquillo.
La posizione l'avrei gia' trovata, comunque a favore c'e' pure il fatto che dovrebbe allagare molto il flusso e non a getto diretto come le normali power head.
che non non e' troppo potente anche mettendola al minimo e non mi voli via tutto
vai tranquillo ti va benissimo #21
Asvanio son contento.
Non sai quanto mi "prende " sta pompa col multicontroller. #19
Magari poi col tempo ci piazzo sul lato opposto una Turbelle electronic.
(Credo vada bene sempre con lo stesso controller)
Asvanio son contento.
Non sai quanto mi "prende " sta pompa col multicontroller. #19
Magari poi col tempo ci piazzo sul lato opposto una Turbelle electronic.
(Credo vada bene sempre con lo stesso controller)
ma la 6000 e la 6100 sono le elettroniche adatte al multicontroller..... #24
non ho capito bene cosa intendi?
La 6000 stream intanto, so che e' elettronica e va collegata al muticontroller 7095.
Poi in un secondo momento vorrei inserire una Tunze turbelle electronic 7002/2sul lato opposto per alternare le correnti e collegare anche quella al multicontroller 7095 visto che si puo' regolare la portata del flusso come la stream 6000.
Per cui da un lato la stream e dall'altro una Turbelle.
Correggetemi se ho detto una stupidaggine. #24
come mai non un'altra stream?
Temo che 2 mi occupino troppo spazio in vasca. Ho solo 80 cm di lunghezza e 45 di profondità.
Avevo intenzione di inserire la Stream sul lato destro che si confonde un po' col nero del pozzetto e a destra una Turbelle che sembra un po' piu' discreta. (anche se sinceramente mi piace meno come prestazioni rispetto alla Stream.
Per darti un'idea ti posto la vasca.
io metterei un'altra stream sull'angolo posteriore di sinistra.... comunque intanto prendi la 6000 e il 7095 cosi' dopo averli visti in funzione nella tua vasca valuterai sicuramente meglio...
Beato te che già hai l'acqua in vasca... :-(
Se non riaprono le ditte col cavolo che contiuno i lavori sulla mia... -04 -04 -04
Una curiosità: la vasca è stata fatta da acquariumconcept? #24
OK Asvanio. Intanto ne prendo una poi valutiamo la situazione.
In effetti dove mi hai detto non sarebbe per nulla male magari che "spara" sul centro del vetro frontale dove ho la maxijet adesso.
Rama, macche' acqua in vasca, ho gia' le rocce in maturazione da un mese e tra un po mi attacco la plafo e inizio il fotoperiodo #19 . Anche perchè devo poi aggiungere altri 10 kg di rocce piu' tutta la fauna del Nanoreef.
La vasca e il mobile me lo sono fatto fare su misura da un negozio.
Poi per il resto mi sono arrangiato.
magari che "spara" sul centro del vetro frontale
esatto #36#
Per farti vedere meglio ho postato pure una foto della situazione attuale con una maxijet per il ricircolo.
Anche se non sono proprio contrapposte penso vada bene lo stesso.
vedrai poi con la 6000 e il 7095 che spettacolo!!!!
a.... poi sintemerai bene i cavi vero? #36#
Si Asvanio poi li sistemo meglio #12
Intanto e' un po' tutto provvisorio.
Devo ancora mettere la plafoniera.
Comunque ieri nel retro ho sitemato un bel sfondo blu cosi' non si vedono piu'.
Grazie ancora per i consigli.
***dani***
22-08-2005, 11:20
pensa anche ad una turbelle classic, che è quella con il motore esterno...
Si Danilo me le avevi consiglita anche su un altro post e ti ringrazio.
Ma ho visto in un negozio dal vivo lavorare le stream. #17
L'unico dubbio era che appunto che essendo grandi ci fossero problemi "estetitici" per la vasca.
***dani***
23-08-2005, 10:38
certo, ma se metti una stream da una parte... dall'altra puoi mettere una turbelle classic...
Infattio Danilo, anche questa mi pare una buona soluzione.
L'importante e' che anche la Turbelle si possa collegare al Multicontroller.
L'unico dubbio era che appunto che essendo grandi ci fossero problemi "estetitici" per la vasca.
Per il problema estetico puoi prendere una stream rock è parecchio costosa (come tutta la tunze del resto) però ti risolve il problema.
Mi sembra costi sui 50 Euro
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |