Visualizza la versione completa : i miei sps vanno sbiadendosi!
salve....
apro questo post per capire il motivo dello sbiadimento dei miei sps, cioè i colori dei polipi dei vari coralli vanno pian piano sbiadendosi, in alcuni casi stanno diventando addirittura trasparenti! a cosa è dovuto questo?
uso il sistema zeovit ed ho letto che questo puo accadere quando il livello di potassio si abbassa, sarà questo il motivo? oppure?
un'acropora da rossa è diventata completamente verde ed ora va nel giallino pallido! -05
li alimento con PVC 4 gocce tutte le sere quindi non credo sia carenza di pappa!
i valori sono quelli in basso!
baghyyy, premetto che non uso zeovit e quindi non mi pronuncio sulla tua domanda specifica... quello che mi salta agli occhi però è un valore completamente sbilanciato tra CA e KH... dovresti far salire il secondo e scendere il primo per ribilanciarli, e quel No3=5 va abbassato.
Ciao
Il metodo zeovit completo e accurato tende proprio a produrre un tipo di colorazione molto molto pastello , non colori forti.
Ti conviene postare una foto per farci capire eventualmente se i coralli hanno problemi.
Per caricare un po' i colori ci possono essere fattori da variare (alimentazione, calcio e carbonati e altre integrazioni minerali) , ma parti dal presupposto che Zeovit mira a quel tipo di colori.
per quanto riguarda i valori nel post ho sbagliato a trascriverli il Calcio è a 400 non a 500 e il kh è a 6,5
Pfft, si infatti sono passato a zeovit proprio per i colori ma non credo sia questa la tonalità! sono troppo chiari e ti dico che in alcuni casi i polipi sono trasparenti come per farti un esempio nelle pocillopore ed in alcune acropore!
vorrei postare una foto ma non ho come farla provo con il cell ma non credo si veda un gran chè!
attualmente uso solo i prodotti di base:
bak - food7 - start2 - PVC
forse manca qualce minerale? non sarà mica come ho scritto su il potassio? la guida parla prorpio di questo! #24
baghyyy, mancano alla lista gli altri cibi e i minerali , prova a integrali .
Il potassio è solo uno , ci sono il boro , il fluoro , il ferro , lo stronzio e gli altri cibi.
baghyyy, mancano alla lista gli altri cibi e i minerali , prova a integrali .
Il potassio è solo uno , ci sono il boro , il fluoro , il ferro , lo stronzio e gli altri cibi.
sapresti indicarmi i piu essenziali al momento, in quanto costano un botto? :-))
baghyyy, quelli che ti ho scritto , PIF, BBalance , Kbalance , Stronzio e gli altri cibi Sponge power e Xtra.
Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat
aggiungo inoltre che lo scheletro è diventato fragile subito si spezza frantumandosi! che sarà questo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |