Entra

Visualizza la versione completa : Chironomus per Caca

FioreDomina
26-05-2008, 21:00
Ho acquistato su caldo invito del negozziante una confezione di Chironomus liofilizzati...
I miei Caca ne sono ghiotti...ma c'è un problema,le larve galleggiano e non sempre gli Apistogramma riescono a mangiarle perchè stazionano sul fondo...
Cosa fare?Anche quelle congelate galleggiano??
Quante volte devo somministrarle alla settimana??(sulla scatola c'è scritto 1 al giorno)

Grazie

dragon-angel
26-05-2008, 21:05
chironomus liofilizzato secondo mè è una ciofega(schifo) certo il meglio è il congelato, somministraglielo 2 volte alla settimana alternandolo con altri alimenti

Poecilide
26-05-2008, 21:59
#36# #36# ........tranquillo.......il congelato va a fondo..........ma siccome è iniziata la stagione calda, perchè non te li procuri vivi? ;-)

FioreDomina
27-05-2008, 14:13
#36# #36# ........tranquillo.......il congelato va a fondo..........ma siccome è iniziata la stagione calda, perchè non te li procuri vivi? ;-)

Ma sono difficili da allevare???E poi li trovo nei negozi di acquari??

dragon-angel
27-05-2008, 14:24
sicuramente non li trovi vivi nei negozi ma credo che Poecilide si riferiva alle dafnie che si trovano nelle pozze d'estate.......................................... . #36# #36# #36# il chironomus credo che sia un gamberetto di acqua salata #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 ............

GooseFish
27-05-2008, 15:59
quello che viene definito chironomus è la larva di zanzara rossa, non è un crostaceo.
Inoltre non è particolarmente adatto, sia nella versione surgelata che liofilizzata a pesci bentonici quali sono i cacatuoides. Anche se vengono a mangiarselo in superficie perchè comunque è appetibile non è certo un cibo per ciclidi nani, è piu' da Betta.
Come alimento inoltre è piuttosto grasso (meno del tubifex ma comunqune è grasso) e quindi va somministrato con parsimonia.
Molto più adattte per loro sono le artemie liofilizate, magari da far reidratere un po' prima di somministrarle in modo che affondino.

ciaoo

FioreDomina
27-05-2008, 16:15
Grazie dei consigli!!!
Ciao! :-))