Entra

Visualizza la versione completa : Mi occorre aiuto

cristian82
26-05-2008, 20:51
Salve ragazzi mi chiamo cristian. Possiedo un acquiario di circa 100 LT, attivato nei primi giorni del corrente mese. Volevo dirti che sono partito al buoi, per ora all'interno di esso vi solo il filtro Pratiko 200 e un termoriscaldotore e logicamente l'acqua. Domani se tutto vabbene mi arrivano 20Kg di rocce, acquistate, qui sul forum. Ora i miei prossimi passi, ovvero la luce dopo l'inserimento delle rocce quanto tempo passa prima di portarla accendere. Lo schiumatoi che mi consigliate. e quante pompe di movimento 2 vanno bene tipo koralia 2.

ALGRANATI
26-05-2008, 21:35
cristian82, inizia con il togliere il filtro esterno ;-)

marino_78
26-05-2008, 21:38
mantieni sempre la salinità 1025... 1 mese di maturazione...in questo mese non devi toccare nulla, luci spente devi solo rabboccare l'acqua che evapora.. ;-)

Ink
26-05-2008, 22:44
Ovviamente lo schiumatoio è immediatamente necessario per avere una corretta maturazione...

Schiumatoio in sump o appeso?
Deltec MC... non so il modello esatto perchè non li conosco più di tanto...
H&S 90 oppure il 110 (forse troppo)

Questi sono i più diffusi.
Poi aspetta un attimo che pioveranno consigli sugli schiumatoi...

cristian82
27-05-2008, 11:54
cristian82, inizia con il togliere il filtro esterno ;-)

algranati, grazie per avermi risposto. Volevo chiederti anche ora che inserisco le rocce e sono sprovvisto di schiumatoio tolgo il filtro. Ma lo schiumatoio posso anche inserirlo successivamente o devo inserirlo all'atto che metto le rocce in vasca.

ik2vov
27-05-2008, 12:24
cristian82, vuoi cosigli utili? il primo e principale e' solo questo:

LEGGITI tutto quello che riesci..... c'e' il portatle con moltissimi articoli, c'e' il forum con cenintania di migiaia di post, ci sono alcuni libri "semplici" tipo l'ABC dell'acqario marino e tanto altro.....

Da li' inizerai a capire perche' no filtro esterno o interno, cosa e' e cosa fa lo schiumatoio e perche' ti serve etc etc etc.....

Ciao

IVANO
27-05-2008, 14:36
Quoto Gilberto, prima bisogna leggere, capire ogni singolo componente a cosa serve, capire bene quali sono i tuoi obbiettivi e poi allora iniziare ad allestire o modificare.