Visualizza la versione completa : Possibile ph controller fai da te???
Ciao Ragazzi!!!
E' possibile fare un Ph controller artigianamente comandato da un elettrovalvola?????
Qui a Roma i commerciali hanno dei prezzi veramente impossibili!!! #19
O conoscete qualche negozio che ha prezzi abbordabili????
Magari on-line....
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo i miei calorosi saluti....
Mi ricordo che il regno della natura aveva un'offerta a 25 euro. Misuratore PH elettronico
Grazie dell'interessamento!!!!
Comunque chiedevo un Ph controller comandato da elettrovalvola, in modo di controllare il ph ad un certo valore e quindi gestisce la distribuzione di co2.
Sarà un pò complicato!!!!! #17
semmai un controller di ph che comanda un'elettro valvola...
Stefano s
27-05-2008, 10:12
ragazzi ... comunque attenti a spendere troppo poco sui controller per il ph !!
se non sono buoni, e il loro scarto di ph e' troppo grossolano non servono a nulla .... rimarrebbero o sempre aperti o sempre chiusi .. e a quel punto e' meglio un'elettrovalvola controllata da un timer !!! che costa ancora meno ... #36# #36#
io sono in procinto di acquisto e sono indeciso tra un milwaukee e un ruwal:
pareri - consigli?
Stefano s
27-05-2008, 10:22
io ho un milwaukee !! e devo dire che funziona discretamente ... certo pagato sempre 90 euri ...non e' alla pari dei colleghi da 300 euri... pero' fa il suo sporco lavoro !! #18 #18
Stefano s
27-05-2008, 10:27
l'ho preso all'asta su ebay .... l'utente e' petingross .. tutti lo bistrattano, ma devo dire che sono stato trattato molto bene... e mi e' arrivato in 5 giorni !! quindi giudica un po te ....
comunque girando l'altro giorno l'ho trovato allo stesso prezzo senza asta su un negozio online.. ma non ricordo quale ... #12 #12 mannaggia ....
mica spulceresti un pò nella cronologia per me?!? #12
Stefano s
27-05-2008, 10:46
stasera quando torno a casa ci guardo.. sai sono al lavoro e la ricerca l'avevo fatta da casa !! -20
ti aspetto volentieri, il prezzo minimo che ho trovato è 129, qui a salerno USATO ne vogliono 160!
Stefano s
27-05-2008, 10:59
stasera spero di postarti l'indirizzo !! ;-)
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=2970&PHPSESSID=ce00c8ff3f605de5b33b91ec167d5d9c
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=2950
questi sono quelli che ho trovato!
Stefano s
27-05-2008, 15:25
io ho il primo... che mi comanda l'elettrovalvola della co2 !!! ti consiglio quello .... ;-) ;-) ;-) ;-)
su gainexpress.com ne hanno un paio a prezzo più che abbordabile. io sto aspettando il combinato pH/redox, quindi non posso ancora dare un parere mio. però aquili e ruwall vendono gli stessi rimarcati a un prezzo ben diverso, per cui non dovrebbero fare proprio pena. chiaramente a quello che trovi ci devi aggiungere l'elettrovalvola, ma penso che quella sia il minore dei mali
il misuratore mi serve a poco. dovrei essere sempre a casa a regolare la co2 :-))
invece il controllore mi farebbe proprio comodo, ma a 90 euro io di sicuro non lo trovo #07
su gainexpress.com ne hanno un paio a prezzo più che abbordabile. io sto aspettando il combinato pH/redox, quindi non posso ancora dare un parere mio. però aquili e ruwall vendono gli stessi rimarcati a un prezzo ben diverso, per cui non dovrebbero fare proprio pena. chiaramente a quello che trovi ci devi aggiungere l'elettrovalvola, ma penso che quella sia il minore dei mali
scusa sjoplin, non avevo visto il tuo post.
Tra spese di spedizione e "rischio" della stessa, siamo lì. Meglio qualcosina in più e avere la certezza della reperibilità!
Ho visto che i milwaukee costano meno dei ruwal, si sa il perchè? Qualità? o altro?
Tra spese di spedizione e "rischio" della stessa, siamo lì. Meglio qualcosina in più e avere la certezza della reperibilità!
a 114$ spedito (poco più di 70 eur, a occhio) mi sa che trovi poco.
comunque, contento te ;-)
Stefano s
27-05-2008, 20:02
comunque anche l'elettrovalvola ha un costo... non te la regalano mica !! #07 secondo me va messa in conto....
non mi serve, ho l'impianto ad elettrolisi
potete dare un occhiata al mio sito c'è un progetto fai da te :-))
comunque anche l'elettrovalvola ha un costo... non te la regalano mica !! #07 secondo me va messa in conto....
se la usi certamente. però hai confrontato i dati tecnici dei due apparecchi (precisione, accuratezza, ecc..)??. con questo non voglio convincere nessuno, beninteso
thullio la differenza di prezzo tra ruwall e milwaukee non te la so spiegare,ovviamente. se dovessi scegliere tra i 2 prenderei il primo, per il discorso che ho fatto sopra. l'unico ricambio è la sonda pH che salvo qualche eccezione è standard con l'attacco bnc.
Stefano s
28-05-2008, 09:00
se la usi certamente. però hai confrontato i dati tecnici dei due apparecchi (precisione, accuratezza, ecc..)??. con questo non voglio convincere nessuno, beninteso
sicuramente e' cosi' ... lo penso anche io ..... #36# #36# #36# #36#
siccome dicevano che l'elettrovalvola non costava nulla , dicevo solo che anche quella aveva un costo ... :-(
potete dare un occhiata al mio sito c'è un progetto fai da te :-))
per quanto sia appagante realizzarsi qualcosa, 70€ più la sonda (e il tempo), meglio prenderlo gia bello e fatto! :-))
era giusto per fartelo sapere magari potevi recuperare qualcosa a costo zero non si sa mai ;-)
il tuo sito è stato già ampiamento scandagliato mesi fa :-))
Scusate ragazzi!!!
Su internet ho trovato alcuni ph controller, a 130E, quindi non saranno ottimali.
Io l'elettrovalvola l'ho pagata 10E qui a Roma, collegata all'impianto di Co2 con bombola ricaricabile e diffusore elos. Questa parte all'accensione delle luci e si spenge con loro. il tutto comandato da un timer di 1,50E dell'IKEA.
Però volevo mettere in automatico il conto del ph appunto con il controller.
Come fare????
Scusate ma l'ossigeno deve essre acceso dopo le luci e per quanto tempo???
Grazie e rimango in attesa....
Stefano s
29-05-2008, 00:29
l'ossigenatore tranne per motivi di emergenza non serve a nulla !!!
anzi... rompe solo i naturali processi della co2 !!! quindi eliminalo pure !!
Eppure consigliano di accendere l'aereatore per ossigenare le piante!!!
E per quanto il controller comandato dall'elettrovalvola!!!! Hai qualche consiglio..
Rimango in attesa...
Eppure consigliano di accendere l'aereatore per ossigenare le piante!!!
è un grossa :-))
per le piante si mette la CO2 sono loro a produrre ossigeno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |