Visualizza la versione completa : Ecco la mia vascozza
Salve a tutti.
Non sono nuovo del forum, ma ho letto moooolto , moooolto, prima di farmi la vasca e di aprire un topic per mostrarvela.
La mia vaschetta è un 80x50x50 avviata 3 settimane fa con sistema zeovit, 40 kili di rocce fiji freschissime prese da Reeflab ( grazie Simone le rocce sono stupende) e altre cose.. parte tecnica la trovate sotto il profilo. Ah sulla foto ci sono 2 koralia 4 ma mi sono arrivate oggi le tunze che montero...
la foto fa un po schifo.... #19
Dopo una settimana di test che mi hanno dato
Nitriti 0 ; Nitrati 0, Po4 0 ( elos), Mg 1300, salinità 1026, Ca 380, kh 9 ... ( gli altri sono salifert )Zeovit va alla grande :-)) , ogni giorno ho aspirato e spolverato le rocce....oggi ho dato 30 minuti di luce solo per fare una foto.
Ditemi voi, le rocce sono stupende ho fatto molti piani per i coralli, e ci sono un sacco di grotte e anfratti poi con l'hqi accesa magari si vedraà meglio...
VORREI RINGRAZIARE DI CUORE Pfft che mi segue e a cui rompo le scatole di continuo.. ma senza di lui non sarei andato avanti è davvero grande #36#
sicuramente la foto non rende l'effetto causa anche il flash che illumina anche gli spazi bui,prova a fare un paio di foto solo con le luci della vasca (e senza flash ;-) ),magari una frontale e una laterale per farci vedere meglio la rocciata.
Se sei stato aiutato da Pfft credo sulla fiducia che il lavoro stia venendo vereamente bene.Anche Simone è una persona fidata con le rocce che ti ha venduto :-)
Ehehehhe sta foto fa davvero schifo ... sembra tutta compatta la rocciata e invece non lo è domani se Andrea mi da il permesso faccio un 15 minuti di hqi e poi levo il flash alla macchina... queste delle foto erano solo le attiniche accese ... la plafoniera è davvero straordinaria.... grazie mille Ciko
Alata, scordatelo.. come detto chiamami il prossimo weekend con gli ultimi test fatti.. poi vediamo .
Eheheheh ok capo .... era un modo indiretto per sapere se potevo dare un pò di luce....... :-))
Ciao a tutti ragazzi.... finita la maturazione, cominciato fotoperiodo e quasi concluso ( sotto consiglio di pfft), ora sono a 8 ore attiniche e 6 ore hqi, passato ciclo algale scomparsi cianobatteri, filamentose, cominciano le prime rosse incostanti.
I valori sono:
Nitriti 0 Nitrati 0 fosfati 0,01 magnesio 1250 salinità 1026 calcio 440 kh 10 temperatura ( 27° sto impazzendo per mantenerla stabile ma ora con ventilatore del brico ce l'ho fatta).
Una sola domandina a che altezza metto la plafo ? considerate che l'acqua è super limpidissima, cristallina,Zeovit, ora la tengo a 20 cm, mi consigliate di alzarla un po ?? ciao a tutti e grazie, domani posto le foto della rocciata con le lumachine turbo e i gamberettini.
Frank Sniper
28-06-2008, 19:31
Alata, foto nuove? (Sempre col permesso di Amdrea, si intende!) ;-)
Alata, vanno bene 20 cm dopo l'estate portala a 15.
Scusate domanda stupida ma importante se devo fare un cambio di 20 litri d'acqua, su 150 l netti, ho una salinità di 1024 e vorrei portarla a 1026 quanti grammi di sale dovrei mettere in quei 20 litri, oppure prima salo quei 20 litri a 1025 e poi una volta fatto il cambio aggiungo altro sale? se si quanto ?? grazie mille... domani posto foto
Alata, devi fare i conti ;-) e comunque dipende dal sale .
Ecco due foto, scusate la qualità sto prendendo ora dimistichezza con la macchina fotografica
mmmm devo mettere un buon programma per dimensionare bene le foto tipo il fotoshop
giangi1970
29-06-2008, 20:00
Alata, Roociata carina.......se ti segue Andrea sei a posto.........nel senso che smetterai per Natale.... :-D :-D :-D :-D
Unico appunto,una piccolezza letta sul profilo,quelle sono due Koralia e non due Tunze o sbaglio??????
CIAO CIAO, grazie mille per la rocciata, si sono koralia 4 le due tunze sto aspettanto ke mi arrivino, ho avuto problemi con il negozio, ho sbagliato a fare l'ordine ehehehh quando arrivano le monto.
Ho ingrandito la foto ora si vede meglio
giajmo79
01-07-2008, 00:28
a me piace la rocciata #25
Grazie mille eheheh con i coralli sarà tutt più bello
marcello
01-07-2008, 23:29
Alata: visto che ci sei fatti insegnare anche a far le foto da Andrea :-))
ma le tunze che metterai sono le 6055 non le 6045 anche perchè quest'ultime non possono essere comandate dal multicontroller ;-)
sono le 6055 per questo non mi sono arrivate, perchè avevo sbagliato ad ordinare, avevo preso multicontroller e 6045, e quindi ora attendo le 6055 ho dovuto disdire o meglio mettere la differenza e ordinare le nuove.
EHEHEHHe grazie Marcello ma già gli rompo le scatole troppo per la vasca se gli chiedo le foto mi uccide mauauauuaua
Ragazzi scusate una domanda veloce, ho lo schiumatoio che sono due setttimane nonostante abbia introdotto qualke corallo che non schiuma, o meglio schiuma ma la schiuma non supera il cilindro centrale e non cade nel bicchiere, mi fa un sacco di sporco e fango sul cilindro e sul coperchio ma nel bicchiere dopo due settimane 1 cm di acqua leggermente marroncina, pensavo fosse perkè con zeovit non ha nulla da schiuamare.lo schiumatoio va benissimo la pompa funziona, l'ho fatto schiumare più bagnato ma nulla.AIUTO
Marco AP
17-07-2008, 00:16
Alata, caro compaesano, ti consiglio di aprire un nuovo topic per approfondire certi argomenti e non continuare su questo, altrimenti riceverai poche risposte. Ciao ;-)
ops grazie mille marco... ok apro un altro topic e scusate
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |