Entra

Visualizza la versione completa : Guppy da soli?

kahio
26-05-2008, 17:53
Mi è stato detto che in vasca ho un fritto misto. Essendo disposto a procurarmi un'altra vasca,forse leggermente piu' piccola,come posso suddividere nelle 2 vasche i miei pesci? :-) grazie

lusontr
26-05-2008, 19:17
togli i botia e aumenta la popolazione di cory

kahio
26-05-2008, 19:42
lusontr, Ciao lusontr,ok per togliere i botia e aumentare i cory. mi è stato detto che guppy e neon non possono stare insieme perchè necessitano di valori dell'acqua(prossimamente li inserirò)completamente differenti. Che fare?Quali tenere??Come dividerli??? #06

lusontr
26-05-2008, 19:54
appunto su una vasca i guppy sull'altra (quella più grande, i neon) molto semplice.

kahio
26-05-2008, 21:18
lusontr, Mi dispiacerebbe far tornare i botia al negozio,dove le vasche non hanno neanche un fondo di ghiaino...li vedo divertirsi tanto nel mio acquario...potrei tenerli nella vasca grande con i neon e i tetra,e nell'altra inserire i guppy con il cory a cui aggiungerei 2 compagni? Si puo' fare?

lusontr
26-05-2008, 21:46
non si può semplicemente perchè il chromobotia macracanthus ex botia macracantha (pagliaccio) è un pesce che diventa 35cm, vive in gruppi, campa 30anni e necessita di vasche di 300lt posso capire che ti sei affezionato ai tuoi pesci, però devi capire che non hai le condizioni per poterli ospitare.
piuttosto di darli al negoziante vai sul mercatino e cerca qualcuno che può ospitarli.
Il divertimento potrebbe essere nervosismo dovuto agli spazi ristretti e a condizioni non ottimali.
Purtroppo sono tra i pesci più bastonati del campo.
Devi sapere che non si riproducono in cattività e tutti gli esemplari che trovi sono di cattura e ciò accresce sempre di più il pericolo estinzione.
pensaci.

kahio
26-05-2008, 23:03
Mi hai fatto cambiare idea,isposta esauriente,li riporterò al negoziante purtroppo -20 visto che li dovro salutare mi piacerebbe sapere perchè uno dei tre,sul fondo,si coricava su un lato e perchè,sempre lo stesso,ha le tre bande nere sbiadite,pur essendo vivace...thanks :-)

lusontr
26-05-2008, 23:48
kahio, il coricarsi su un lato è tipico dei botia, molti si spaventano ma riescono ad "addormentarsi" nei modi più strani, lo sbiadimento è indice di stress, l'essere vivace non è sinonimo di stare bene, non sempre almeno.

kahio
27-05-2008, 10:36
Buongiorno...! Qualche compagno ideale per i guppy?

El Giova
27-05-2008, 22:53
altri poecilidi credo che sarebbero l'ideale...ma poi ti si riempie la vasca...forse i raimbowfishes ( tipo le melanotaenie o i n.werneri)ma l'ì dipende dal litraggio...

FELCE_BLU
29-05-2008, 00:55
Guppy da soli?

Why not ? ;-)

kahio
30-05-2008, 14:14
...beh,perchè un pò di varietà credo faccia bene anche a loro...comunque,io voglio far partorire i guppy liberi nell'acquario,e stamattina,prima di uscire,la femmina era evidentemente in stato di gravidanza. Quando sono tornato,era sgonfia,e sembra che la macchia di gravidanza sia sparita. Può essere possibile che nel giro di tre ore abbia partorito e che qualcuno se li sia sbranati tutti,non avendo notato nessun avannotto nella vasca?

FELCE_BLU
31-05-2008, 15:48
Può essere possibile che nel giro di tre ore abbia partorito e che qualcuno se li sia sbranati tutti,non avendo notato nessun avannotto nella vasca?

Si e' possible ma in genere improbabile..... anche in un parto di diversi avannotti almeno qualcuno se ne salva.... a meno che non ci siano assolutamente nascondigli.... ;-)

Ciao