Visualizza la versione completa : avannotti ancora piccoli??!?!?!?!?!?!?!?
=!MORBO!=
26-05-2008, 17:49
salve,in un 15 l con temperatura a 20#21° ho 7 avannoti ( chiamiamoli cosi!!) che ho da circa 9 mesi, ma ancora nn superano i 2 cm.... come può essere che nn crescono?? ringrazio chiunque si disturbi a rispondermi :-)
è probabilmente l'alimentazione. con cosa li nutri? #24 #24 #24
penso anke io cm GEMMO ke si tratti dell'alimentazione.
Anche io ho tenuto degli avannotti in una vaschetta per 3 mesi e sn creciuti poco poi ne ho liberato qlcn nell'acquario di comunità e a distanza di una sertimana sn decisamente più grossi di quelli nella vaschetta.
oltre al cibo potrebbero essere anche i valori dell'acqua
vi assicuro che ho visto crescere avanotti di guppy 4\5 volte più veloce solo perche li alimentavo con cibi diversi e con gli stessi valori diversi
salve,in un 15 l con temperatura a 20#21° ho 7 avannoti ( chiamiamoli cosi!!) che ho da circa 9 mesi, ma ancora nn superano i 2 cm.... come può essere che nn crescono?? ringrazio chiunque si disturbi a rispondermi :-)
la temperatura che permette il miglior sviluppo è 24 gradi
per gli avannotti il top sarebbe schiudere l'artemia
meno complicato è somministare quella essiccata decorticata (è una polvere arancio marroncina)
cambi frequenti
pompa posizionata al minimo....io come filtraggio per gli avannotti preferisco il filtro ad aria
=!MORBO!=
27-05-2008, 15:16
ok... io li alimento con il normalissmo cibo secco... l'artemia nn ce l'ho
ok... io li alimento con il normalissmo cibo secco... l'artemia nn ce l'ho
anche con il secco sbriciolato crescono
l'artemia favorisce uno sviluppo migliore però
;-)
=!MORBO!=
27-05-2008, 15:28
grazie mario, tento di procurarmela :-)
grazie mario, tento di procurarmela :-)
il nome esatto è cisti di artemia decapsulate
ciao
;-)
=!MORBO!=
27-05-2008, 17:12
grazie 1000 :-)
FELCE_BLU
29-05-2008, 00:36
Puo' dipendere dal fatto che non sono stati nutriti correttamente ed assiduamente nelle loro prime settimane dalla nascita....(ipotesi secondo me piu' accreditata), oppure puo' succedere anche che litraggi minimi o sovraffollamenti (esagerati) impediscano ai guppy di svilupparsi pienamente sia nella dimensione del corpo che nelle caudali
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |