Visualizza la versione completa : Pocillopora?
Ho riscontrato questa formazione su una delle mie rocce. A me sembra una Pocillopora. Mi sbaglio?
Dopo averla sfiorata con una pinza si è chiusa ed ha mostrato uno scheletro duro. http://www.acquariofilia.biz/allegati/phpqbgewtam_604.jpg
ALGRANATI
26-05-2008, 17:14
o una digitata
ALGRANATI, quindi è un sps, vero? :-))
Purtroppo io ho ancora i fosfati a 0,1. Credi che ce la farà a sopravvivere?
OT Ma quelle paginette mancanti della traduzione non me le mandi più?
ALGRANATI
26-05-2008, 17:40
Sesti, devo controllarle ancora #13
se ha resistito fino adesso ...... ;-)
Grazie mille! :-))
PS.Sei più smemorato di me... -28d# -11
Oggi ho spostato la roccia,l'ho posizionata più in alto ed ho fatto altre foto.
e si.............. sembra proprio una pocillopora.
come si fa a identificare un animale così piccolo da una foto così? #24
vabbè che io so' na sega con le identificazioni, però... boh?
come si fa a identificare un animale così piccolo da una foto così?
si fà!!! si fà!!!
le ho avute anche io.....spontanee...è un corallo abbastanza particolare, facilmente riconoscibile....sul mio 19 pollici si vede bene....
anche l'heliopora si può riconoscere da qualche polipo....!!
sjoplin, vuoi litigare??? :-D :-D :-D :-D
come si fa a identificare un animale così piccolo da una foto così? #24
Che vuol dire da una foto così?!! -04 Non fate sempre gli sboroni co'sto fatto della fotografia... ;-) -11
A parte gli scherzi mi rendo conto che l'animale è molto piccolo ma ho postato comunque la foto per l'ansia di sapere cosa fosse dato che non ero preparata ad un sps nella mia vasca!
Grazie a tutti per le risposte
acqua1, ti ricordi come ho esordito con la fromia SP, vero? #18 #18
io non attacco mai diretto, parto dai fianchi e quando l'avversario è debole do il colpo di grazia. :-D
tuttavia non è questa la circostanza, volevo solo dire che quelle foto potrebbero indurre in errore e diventa un po' un tiro al piccione
Sesti quelle foto fanno -e55 -e55 e te lo dice uno che non le sa fare proprio ;-)
Sesti quelle foto fanno -e55 -e55 e te lo dice uno che non le sa fare proprio ;-)
:-)) :-)) (numerose emoticons sono necessarie per dare alla discussione il tono scherzoso che intendevo darle :-)) :-)) Che le foto fossero penose lo sapevo già..era solo per fare una battuta, per essere amichevole. Che uomini duri su questo forum... #13[/quote]
Sesti, anche il mio è amichevole, nè? :-D
sono andato pure a cercare una smiley ad hoc per l'occasione ;-)
Internet non ci permette di esprimere tutta la nostra verve comica...Ho sempre pensato fosse un arma a doppio taglio, molto limitante... #07 :-D
sjoplin, dai le foto non sono così male...ho visto di peggio....
ti ricordi la sp.... :-D :-D sjoplin, #70
Da quella foto anche su un monitor da 2342 pollici non si può identificare correttamente.. dal vivo è un'altra cosa , ma dalla foto potrebbe essere almeno 3 generi differenti..
Da quella foto anche su un monitor da 2342 pollici non si può identificare correttamente.. dal vivo è un'altra cosa , ma dalla foto potrebbe essere almeno 3 generi differenti..
Posterò foto quando l'animale sarà cresciuto :-))
[b:d7842911ed]Pfft[/b:d7842911ed], secondo me è questa!!!......
ma poi, è una pocillopora????????? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pocillopora_-_copia_148.jpg
acqua1, quelle tue sono Pocillopora quasi senza dubbio, ma quelle di Sesti sono troppo piccole per ora e le foto servirebbero veramente macro.
huaaoo che velocità!!!
grazie.....
Pfft, ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |