Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquario perde!!!

pink
26-05-2008, 15:41
Ciao a tutti, spero di essere nella giusta sezione. Pochi giorni fa mi si è rotto l'acquario, ha cominciato a perdermi acqua, ho provato a mettere del silicone all'esterno ho ridotto ma non risolto il problema; così il giorno dopo ho deciso di comprarne un altro preoccupandomi dei pesci che con un nuovo filtro potevano morire. Il negoziante però mi ha detto di trasferire i vecchi cannolicchi nel nuovo filtro e di fare una cura batterica. Risultato? Oggi che è il terzo giorno mi sono già morti 5 pesci che stavano benissimo fino a 3 giorni fa! Ed ora cosa faccio?

Paolo Piccinelli
26-05-2008, 16:10
pink, facci capire che pesci hai, in che vasca li tieni e come hai fatto il trasloco... se puoi posta i valori di no2 e no3.

In mancanza di queste informazioni non ti possiamo dire nulla.

pink
26-05-2008, 16:36
Avevo un 80 litri ed ora ne ho 100. I pesci sono 4 tricoghaster 3 ancistrus 5 corydoras e 6 platy I test li avevo fatti e no2 e no3 me li dava ok.Il trasloco l'ho fatto trasferendo l'acqua del vecchio nel nuovo acquario e i pesci li ho trasferiti con delle bacinelle. Una cosa che ho notato e che non sopporto è che prima avevo un acquario con acqua cristallina ora ho la nebbia. Non so cosa devo fare

Paolo Piccinelli
26-05-2008, 16:45
come hai spostato i materiali filtranti? e il fondo?

probabilmente hai sollevato tanti di quei detriti da aver contaminato l'acqua e avvelenato i pesci... #24

pink
26-05-2008, 17:30
Il fondo l'ho comprato nuovo ho riallestito l'acquario ho messo nuove piante e nuovi sassi ho solo trasferito l'acqua. Ho messo i vecchi cannolicchi nel nuovo filtro (mi è stato consigliato al negozio) i nuovi cannolicchi nn li ho messi!