Visualizza la versione completa : il lohacata è saltato!!! :(
Gianjo74
19-08-2005, 23:20
questa notte il mio botia lohacata è saltato fuori dell'acquario e con mio grande rammarico l'ho trovato oggi ovviamente morto, mi chiedo come possa aver saltato infilandosi in una fessura di circa 5 x 3 cm che si trova nella parte superiore del coperchio ad una distanza di circa 6-7 cm dal pelo dell'acqua. mia madre ha sentito come un rumore e alzatasi di notte ha controllato per la casa senza immaginare che fosse quel poveretto botia. peccato è stato il primo pesce ad abitare l'acquario nel dicembre del 2003.
cosa può spingere un pesce a compeire un tale salto con tale precisione?
la risposta la ignoro completamente.
orfeosoldati
19-08-2005, 23:37
cosa può spingere un pesce a compeire un tale salto con tale precisione?
si tratta,chiaramente di un suicidio ben orchestrato. Nell'ordine può dipendere da:
-amore non corrisposto
- cibo non gradito
- eccessive ed esasperanti attenzioni da parte del "padrone"
-sindrome depressiva di natura da determinare..... #07
Scherzi a parte, è successo anche a me con un piccolo discus, ma penso che nessuno potrà darti risposte attendibili. #07
gheroppi
20-08-2005, 11:32
A questo punto sono molto preoccupato. Il mio fa finta di essere morto. A volte lo vedo appoggiato sul fondo a pancia in giù. Le prime volte pensando fosse morto prendevo il retino per andare a prenderlo e come di incanto si raddrizzava e nuotava via più vispo che mai, ora ho capito che è solo "matto". Adesso invece mi fai pensare che stia facendo le prove per il suo ultimo salto. Spero di no, è il pesce più vecchio che ho.
orfeosoldati
20-08-2005, 12:15
A questo punto sono molto preoccupato. Il mio fa finta di essere morto. A volte lo vedo appoggiato sul fondo a pancia in giù. Le prime volte pensando fosse morto prendevo il retino per andare a prenderlo e come di incanto si raddrizzava e nuotava via più vispo che mai, ora ho capito che è solo "matto". Adesso invece mi fai pensare che stia facendo le prove per il suo ultimo salto. Spero di no, è il pesce più vecchio che ho.
tranquillo. La "finta morte" dei botia è ....un classico del loro comportamento. -ROTFL-
I pesci che saltano fuori ( spesso basta accendere la luce all'improvviso) sono innumerevoli,pensa, pure i discus! #19
Gianjo74
20-08-2005, 16:11
tranquillo. La "finta morte" dei botia è ....un classico del loro comportamento. -ROTFL-
I pesci che saltano fuori ( spesso basta accendere la luce all'improvviso) sono innumerevoli,pensa, pure i discus! #19
Soprattutto i Botia nero-arancio, (non ricordo mai come si scrive il nome) ho letto che se ne stanno anche a pancia all'aria (un pesce a pancia all'aria #24 ).
emanuele323
23-08-2005, 22:39
tranquillo. La "finta morte" dei botia è ....un classico del loro comportamento.
quoto in pieno ;-) ....anche il mio macracantha è spesso disteso inerme sul fondo.... -93
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |