Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 2 mesi di vita-acqua bianca-

kahio
26-05-2008, 14:55
Ciao a tutti,questo è il mio primo giorno nel forum,devo ancora imparare.
Ho un'acquario avviato da 2 mesi.Qualsiasi consiglio è beneaccetto,grazie :-)

Paolo Piccinelli
26-05-2008, 14:59
kahio, ciao e benvenuto sul forum!!! ;-)

Il primo consiglio è di compilare bene il profilo (in alto nella pagina c'è un messaggio segnato importante nel caso tu voglia farlo in html) aggiungendo anche una foto e poi, se hai domande specifiche, vedremo di risponderti :-)) :-))

kahio
26-05-2008, 15:14
kahio, ciao e benvenuto sul forum!!! ;-)

Il primo consiglio è di compilare bene il profilo (in alto nella pagina c'è un messaggio segnato importante nel caso tu voglia farlo in html) aggiungendo anche una foto e poi, se hai domande specifiche, vedremo di risponderti :-)) :-))Come ho compilato il profilo,va bene?

Paolo Piccinelli
26-05-2008, 15:28
si, ma mancano i valori acqua e i dati sulle luci... nulla di grave ;-)

aragorn1st
26-05-2008, 15:59
leggendo il profilo ti potrei dire che neon e guppy insieme non vanno bene perchè necessitano di valori dell'acqua completamente opposti, quindi indipendentemente dai tuoi valori, insieme non possono stare.
I botia pagliaccio in 58 lt stanno stretti, perchè crescono molto.
e i corydoras sono pesci che andrebbero in gruppo(almeno 4-5 esemplari)...non che io ne sappia molto ma leggendo spesso questa sezione, penso che quello che ti ho detto dovrebbe essere esatto

Paolo Piccinelli
26-05-2008, 16:05
aragorn1st, #36# #36#

...ho chiesto i valori acqua per sapere quali pesci fargli levare... ;-)

aragorn1st
26-05-2008, 20:10
immaginavo...non ho pensato neanche per un attimo che non te ne fossi accorto ;-) anche perchè tutto quello che ho imparato, l'ho letto questi mesi sul forum...aspettiamo i valori allora...

kahio
26-05-2008, 22:26
Grazie mille,appena possibile li inserirò. Non l'ho fatto prima perchè...non ce li ho #07 Il mio negoziante mi ha detto di portargli un campione dell'acqua della mia vasca,e,analizzandolo (un po'di fretta mi sa)mi ha detto che andava tutto bene,e,in un primo tempo questo mi era bastato. Comunque di una cosa sono certo:l'acqua non è velenosa,poichè,tornando al negozio,la moglie del negoziante(simpaticissima :-) )mi disse che si era bevuta l'acqua del mio acquario! Come? Il campione,lo avevo portato in una bottiglietta da mezzo litro di acqua minerale,e,uscendo dal negozio,me la sono dimenticata -05 L'ignara signora,assetata,si era attaccata alla bottiglietta...e mi conforta constatare che tutt'ora è viva e vegeta;buon segno,no?

Gianpiero22
27-05-2008, 01:12
Ma almeno era gasata? #18 #18 :-D

kahio
11-06-2008, 01:27
Ciao ragazzi.una domanda volante ma importante. Nell'attesa di procurarmi un secondo acquario per i guppy,l'acqua della vasca corrente sembra orzata,tanto che non riesco a vedere i pesci dall'altra parte dell'acquario. Cos'è? Cosa faccio?

_AD_AK
11-06-2008, 01:36
esplosione batterica!!!!! prima di fare qualcosa però posta ph gh kh no2 no3 po4 calcolati con reagenti liquidi nn a strisce

kahio
11-06-2008, 13:05
///AD///AK, Cavolo,il mio negoziante ancora non me li ha procurati i test. Gli avevo portato un campione d'acqua e lui aveva detto che andava bene. Cmq ora li ho ordinati e appena arrivano inserirò i valori. Cmq ho notato anche che ci sono delle particelle bianche che galleggiano,e che si attaccano anche al ceppo e alle piante...cosa sono???

flashg
11-06-2008, 16:24
kahio, riporta un po di acqua alla signora del negozio se non muore allora va bene !!! :-D :-D Scherzo!!!
Io sono nuovo ma credo un parziale cambio di acqua intanto possa fare solo bene poi aspetta pareri piu' competenti!
Di solito la nebbia in acquario e' solo un male! ;-)

_AD_AK
11-06-2008, 17:58
aspetta a fare il cambio se nn hai i valori dell'acqua con cosa la cambi???? vai a caso????? prima fai i valori, poi in base al risultato ti diremo in che % e se di osmosi o normale.....

flashg, se nn sai non dire...... (scusa ma quando ce vò ce vò!)

kahio
11-06-2008, 20:35
...ehm...che differenzac'è tra osmosi e normale #23

aragorn1st
12-06-2008, 00:51
l'acqua di osmosi è priva di sali, quindi viene usata per diluire la concentrazione di sali dell'acqua normale, con conseguente abbassamento del kh e gh. In questo modo puoi portare la durezza dell'acqua a valori desiderati

kahio
12-06-2008, 16:00
...e l'acqua di osmosi dove si prende?

Victor Von DOOM
12-06-2008, 16:10
Dal tuo negoziante...oppure ti compri l'impianto e te la fai tu in casa ;-)

bettina s.
12-06-2008, 16:32
L'acqua di osmosi (inversa) è acqua fatta passare in speciali membrane che trattengono impurità e sali minerali presenti nella normale acqua di rubinetto, e ha (o almeno dovrebbe avere) durezza totale (GH) e durezza temporanea (KH) pari a zero.
kahio, che fortuna ad abitare ai piedi della Marmolada. dovresti avere un'acqua molto tenera (se è simile a quella di Cavalese), inadatta ai guppy.

aragorn1st
12-06-2008, 17:52
beato te...l'acqua di roma è molto dura -20

kahio
12-06-2008, 18:35
Si,se al mio negoziante arrivassero sti benedetti test potrei sapere fino a che punto può essere tenera o dura,ma soprttutto tutti gli altri valori,perchè sti puntini bianchi mi hanno intaccato tutte le piante e i pesci stanno sopra il filtro immobili (non ci erano mai stati)...

bettina s.
12-06-2008, 19:28
Io sarò a Cavalese fra due settimane, se vuoi te li porto io :-)) però proprio a Cavalese c'è un negozio di animali che è molto fornito, avevo visto anche i test a reagente, quando ci sono andata l'anno scorso perché il mio cane stava malissimo (mi hanno dato un antiemetico usato per le mucche che l'ha guarito quasi all'istante).
Fatti un giretto, son solo 35 km circa, no? :-))

miccoli
12-06-2008, 19:30
se li avessi ordinati on line a quest ora li avresti gia
mi pare strano che un negozio di acquariologia non abbia i test a reagente
:-))

kahio
13-06-2008, 12:12
...stanotte mi è morto un corydoras...

_AD_AK
13-06-2008, 16:59
kahio, sbrigati, ho ne vedrai altri di morti #23