Entra

Visualizza la versione completa : SOSTITUIRE UN BALLAST

BIROPG
26-05-2008, 14:51
Ho appena acquistato da acquarium concept una plafoniera ATI 8X39w.Al momento dell' installazione della plafo mi sono accorto che 2 neon non funzionavano.Ho chiamato il venditore e mi ha detto che molto probabilmente si trattava di un ballast difettoso.Mi ha dunque consigliato di smontare il pezzo rovinato e rimontare il nuovo che lui stesso avrebbe provveduto ad invirami.A parte il fatto che dopo aver atteso 15 giorni e speso speso 600 e passa euro mi trovo una plafoniera difettosa (immaginate che rabbia)mi chiedevo anche quanto fosse facile per uno completamente ignorante di elettricitā cambiare un ballast.Io sono riuscito a smontarlo ma rimontarlo sarā altrettanto facile?Avete qualche consiglio utile o incoraggiamento da darmi?Sarā vermante un ballast il problema?Come devo comportarmi con il venditore?Farmi mandare il pezzo e rimontarlo o chiedere comunque un risarcimento danni?Grazie

Perry
26-05-2008, 15:36
La domanda che mi sorge spontanea č:
ma č logico aprire e smontare una plafo nuova e difettata?
E la garanzia?..se fai qualche boiata se succede qualcosa poi č colpa tua..

BIROPG
26-05-2008, 17:26
Se succede qualcosa glie la rimando e se la vede lui

BIROPG
26-05-2008, 17:31
A proposito io nella confezione non ho trovato nessun foglio che parlasse nč di garanzia nč di istruzioni di uso.Secondo voi č normale una cosa del genere.Qualcuno ha mai acquistato ATI?

Perry
26-05-2008, 17:53
se succede qualcosa vai a spiegare tutto all' ATi..

marino_78
26-05-2008, 21:33
se la plafo č accompagnata dallo scontrino, minimo ai 6 mesi di copertura totale(meno i danni da tč recati o di usura). La garanzia cade nel momento in cui tu apri o solo TENTI DI APRIRE la carcassa o qualche componente.... quindi quello che hai fatto č sbagliatissimo e pių sbagliato č consigliarti di farlo!!! Come dice perry ti conviene contattare direttamente la casa costruttrice (per telefono) e spiegare interamente l'accaduto... ;-)