Visualizza la versione completa : pesce ago
lilianac
26-05-2008, 13:33
Ciao a tutti, scusate sono nuova.... sabato ho acquistato un pesce ago. Non capisco se si nutre. Non mi sembra arzillo quanto lo era sabato. Che faccio??
lilianac, .... per quanto mi risulta NON è 1 pesce adatto x vasche reef in quanto troppa corrente lo disturba non essendo 1 grande nuotatore... l'ideale sarebbe una vaschetta dedicata come si fa di solito x i cavallucci marini...o 1 refugium... oltretutto è 1 pesce che ha bisogno di essere alimentato quasi in modo mirato .... prova a dargli dell'artemia congelata.. o del mysis...spruzzandoglielo vicino con una siringa....certo che PRIMA di comprare bisognerebbe informarsi... :-)) ..
lilianac
26-05-2008, 14:50
Grazie per la risposta....si sono limitati nel dirmi che è un pò delicato!!
Si sono un po' troppo limitati..sono quasi peggio dei cavallucci marini come difficoltà..Stesso problema nell'alimentarli, troppa corrente nelle nostre vasche..ecc ecc
lilianac, .. purtroppo ai venditori basta vendere... prova a riportarglielo indietro con 1 scusa.... e prendi qualcosa di più gestibile .. ;-) ...
lilianac
26-05-2008, 15:22
Devo provare a riprenderlo...! Il negoziante è una persona affidabile, forse non aveva tempo di spiegare meglio.
ALGRANATI
26-05-2008, 17:16
lilianac, pesce destinato a morte certa in vasche giovani.
non è esigente come i cavallucci in fatto di corrente dato che nuota nettamente meglio, ma è tassativo il cibo vivo
lilianac
27-05-2008, 08:46
Grazie Algranati. Ieri sera ho messo in vasca naupli di artemia. Credo abbia mangiato...di sicuro è ringalluzzito, nuota in lungo e in largo. Speriamo bene!
Fotografato l'anno scorso alle Maldive...troppo carino... ma in vasca necessita di cure veramente abili.
Vic Mackey
29-05-2008, 01:32
wurdy, bella la foto!
#25 #25 #25 #25
lilianac
03-06-2008, 14:08
Ciao, volevo farvi sapere che il mio pesce ago sta molto bene: si nutre e nuota tranquillo tra le rocce ed i coralli. Grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |