Visualizza la versione completa : Acqua demineralizzata
Ciao a tutti
chiedo lumi sull' acqua demineralizzata .
Ho visto all'iper coop che vendono delle taniche con acqua demineralizzata,sulla targhetta c'e' scritto (tramite procedimento di osmosi inversa),incuriosito ne ho comprato una tanica da 5lt 0,94 euro...
:-) .Sono arrivato a casa e l'ho analizzata ph5 kh1 gh devo farlo . Ora volevo chiedere secondo voi se va bene per metterla in vasca ,ovviamente con l'aggiunta di sali ,o ,con acqua del rubinetto biocondizionata?
Ciao
Paolo Piccinelli
26-05-2008, 11:31
cla71, solitamente non va bene... e poi mi sembra costicchi... in un negozio onesto la RO costa dai 10 ai 15 centesimi/litro e vai sul sicuro (kh zero, gh zero, metalli pesanti zero).
Prova ad usare la funzine cerca e troverai mille topic a riguardo :-))
Lupin_1981
26-05-2008, 11:33
In effetti... 5lt 0.94€... sono poco meno di 0.19€ / litro
Non è che sia molto economica...
Dipende, a Firenze l'acqua RO la trovi a 20/25 cent al litro
Paolo Piccinelli
26-05-2008, 11:44
raga, a meno di 80 euro vi fate l'impianto... a quei prezzi si ripaga in breve tempo ;-)
oppure trovi negozianti come il mio che hai clienti la danno gratis(e mi sembra il minimo con tutto quello che ci spendo!)
Grazie Paolo , il fatto e' che devo fare 30 km per comprarla ....quindi era solo per un fatto di comodita'(quando vado a fare la spesa )i valori mi sembrano ottimi ,per quanto riguarda i metalli pesanti nn saprei. Sinceramente nn avevo voglia di comprare l'impianto di osmosi #07
Paolo Piccinelli
26-05-2008, 11:53
Guarda, io ho fatto su e giù dalle scale per qualche mese perchè ero restio a comprare l'impiantino... da quando ce l'ho è una bellezza:
- se devo rabboccare un paio di litri lo accendo, spillo quello che serve e lo chiudo
- se l'acqua è sporchina per qualsiasi ragione faccio un cambio extra senza il patema di sballare i valori
- la usa anche la moglie per stirare
- la spina dorsale ringrazia!!!
...se metti in conto il tempo, la benzina, la comodità, il costo della RO in negozio, l'impiantino conviene (se poi hai qualche amico con cui dividere le spese è d'obbligo) :-))
Lupin_1981
26-05-2008, 13:29
Paolo Piccinelli, quoto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |