Visualizza la versione completa : maledetti puntini
emilio84
26-05-2008, 10:18
ebbene il culmine della sfiga.......non so per quale motivo un pasio di mattine fa ho trovato l'acquario con la presa di corrente disinserita......la temperatura è andata giù e i cardinali che avevo inserito il pomeriggio prima si sono beccati gli stramaledetti puntini
ovviamente questo mi farà rimandare ancora l'inserimenbto dei discus
che prodotto mio consigliate?????
Prova a alzare la temperatura a 30°.
emilio84
26-05-2008, 19:23
allarme rientrato..........un'applicazione di nt labs ichcide a 32 gradi puntini spariti nel giro di 8 ore senza alcuna vittima
GRAZIE
emilio84, non muoiono per dei puntini.... ;-)
I discus no ma i cardinali se trascurati sì.
michele, davo per scontato il fatto che si cerca sempre di rimediare a ciò che di negativo si verifica in vasca ed i puntini bianchi si risolvono abbastanza facilmente.. ;-)
emilio84
27-05-2008, 22:51
si dai c'è di peggio però avevo paura di "rovinare" l'acqua usando qualche prodotto........CIAO
emilio84, non muoiono per dei puntini.... ;-)
oddio non direi è una malattia piuttosto pericolosa e , cosa che non tutti sanno, puo colpire anche gli invertebrati anche se la sintomatologia è diversa...
ps: in alcuni allevamenti ci sono ceppi resistenti sopra i 30 gradi...
E' una malattia che nel 90% dei casi si risolve in poco tempo senza lasciare vittime (abbiamo visto già decine di casi) ma è pur sempre una patologia e non va quindi trascurata.
ah ovvio che curata si risolve ^^
rispetto alla tubercolosi ovvio che sia meno pericolosa visto che esistono cure ^^
Direi che in generale non è una malattia pericolosa, almeno giudicando dalla percentuale di casi risolti senza grossa fatica. Certo bisogna intervenire ma questo è scontato. ;-)
comunque emilio, si risolve facilmente se curata, e da quando non vedi piu' i puntini 15 giorni prima di mettere i discus in vasca per essere sicuri!un piccolo giro di blu metilene con dosi per via preventiva ti farebbe dormire sonni tranquilli!ti rallenta un po l'attivazione, ma conviene visto che non hai ancora inserito i discus!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |