Entra

Visualizza la versione completa : dubbi sulla costruzione laghetto

Alina82
26-05-2008, 09:20
Ciao a tutti, vorrei costruire un laghetto nel giardino di casa ho visto un paio di cose in giro, però ho ancora un pò di dubbi. Non capisco bene la parte tecnica, ci vuole un filtro nomale come quello degli acquari? nel fondo del laghetto devo mettere qualcosa? ho visto che molti hanno la lampada uv posso evitare di metterla? Devo fare manutenzione o una volta avviato non lo devo + toccare? le piante che andrò a inserire hanno bisogno di integratori?

Bistro84
26-05-2008, 11:43
se il laghetto è abbastanza grande e non è stivato di pesci non serve ne lampada ne pompe ne filtro...

Alina82
26-05-2008, 12:28
penso di fare un 2x2 o qualcosa di più, niente pesci ci devo mettere solo una tarta e un bel pò di piante soprattutto quelle galleggianti, ma dovrò fare dei cambi regolari?

Cesar
28-05-2008, 01:41
piante e tartarughe non vanno d'accordo ..

L' acqua di solito non si cambia , al limite ti servirebbe filtro e pompa se la vuoi limpida , anche se penso che con le tartarughe limpida non ti venga lo stesso.

Alina82
28-05-2008, 10:06
una tartaruga in 500 litri non penso sporca tanto, io ne tengo 4 dua anùmolto grandi e 2 piccoline in 200 litri e l'acqua e limpidissima, ovviamente c'è montato il filtro per tenere l'acqua ancora + pulita li faccio mangiare a parte e ogni settimana effettuo dei cambi. per cui penso che 1 tartaruga in 500 litri non dovrebbe sporcare più di tanto! per le piante ci avevo pensato pure io, anche se questa che ho mangia solo pesce le verdure non le guarda proprio però non vorrei che una volta che si trova circondata da tutte quelle piante diventa vegetariana!! :-), invece adesso mi è venuto un'altro dubbio, ma non è che in estate soprattutto mi attira zanzare o insetti del genere?

Bistro84
28-05-2008, 12:56
Dipende..

se la tartaruga fa fuori tutti gli anfibi e altri insetti predatori tipo le libellule e le loro larve si...

sempre che riescono ad arrivare dove stai tu...