Visualizza la versione completa : korallin 1501
ciao ragazzi ,e il mio primo reattore cosa mi consigliate x il riempimento?quantità? ;-)
ALGRANATI
26-05-2008, 07:56
maxcc, corallina jumbo x circa 3/3 dell'altezza ;-)
maurofire
26-05-2008, 09:41
Grande acquisto segui il consiglio di Algranati, poi 30 bolle al minuto e 1,5 lt/h per iniziare poi misuri.
ALGRANATI,
3/3 :-D credo intendevi 2/3, vero? altrimenti potevi dire anche 4/4, 5/5.. :-D ;-)
grazie raga,ma solo corallina jumbo? e granulato di magnesio? ;-)
il mio negoziante ha questa koralln zucht corallina va bene?
certo che va bene ;-)
se l'acquario non è densamente popolato parti pure con 20 bolle al minuto.
ciao
non mischiare materiali diversi ;-)
Ho lo stesso reattore, lo carico 2/3 circa con corallina Korallen.
Circa 35 bolle 1,8lt/h.
Ciao
non mischiare materiali diversi ;-)allora niente granulato di magnesio?
secondo me no..se devi integrare integra con buffer " a parte"..non è nemmeno detto che dovrai farlo..
ALGRANATI
26-05-2008, 17:30
in genere con la corallina non c'è bisogno di integrare magnesio.
Perry, #12 #13
Ho lo stesso reattore, lo carico 2/3 circa con corallina Korallen.
Circa 35 bolle 1,8lt/h.
Ciaocenere visto che hai lo stesso reattore ;-) ho acquistato 3 kg di corallina,quanta ne metto?devo lavarla? ;-)
Lavarla sempre, magari anche lasciarla a bagno per un po', in modo da far rilasciare un po' di fosfati che altrimenti ti andrebbero in vasca.
Io la sciaquo abbondantemente solo con acqua, se fai una ricerca sul forum noterai che ci sono diversi pensieri sul lavaggio.
Non ricordo quanti chili ne inserisco, vado ad occhio, diciamo fino a circa 10 cm dal
bordo superiore.
Se hai bisogno info sul primo riempimento fai un fischio ;-)
Algranati voleva dire... riempi per 2/3 la colonna del reattore con 3/3 di corallina... :-))
Io la sciaquo abbondantemente solo con acqua, se fai una ricerca sul forum noterai che ci sono diversi pensieri sul lavaggio.
Non ricordo quanti chili ne inserisco, vado ad occhio, diciamo fino a circa 10 cm dal
bordo superiore.
Se hai bisogno info sul primo riempimento fai un fischio ;-)ok grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |