Entra

Visualizza la versione completa : inserimento pesci

Gerti
19-08-2005, 20:46
Dopo 40 giorni dall'avviamento dell'acquario (70 litri lordi) e ho messo alcuni pesci.

Due platy, due black molly, un corydoras e 5 neon. -ovviamente intervallando e accertandomi sempre dei valori.

valori: ph= 7 kh=9 gh= 16 no2= 0 no3=12mg/l .

I neon non dovrebbero starci ma mi hanno detto che rispetto ai cardinali sono caracidi piuttosto resistenti e vivonono in acque non eccessivamente acide.

Detto questo, secondo voi posso mettere qualche altro poecelide e un altro corydoras? grazie.

koory
19-08-2005, 21:31
Ciao Gerti! io di corydoras ne metterei anche altri tre o quattro! comunque sono d'accordo con te sui neon che anche io possiedo insieme ai platy! potresti inserire una coppia di guppy (che però a me non piacciono moltissimo io opterei per una ltra coppia di olaty di un altro colore oppure sempre molto belli una coppia di porta spada!) buona fortuna! ciao ciao koory

Solaric
19-08-2005, 23:08
i cori da soli diventano malinconici mwettine qualche altro e se possibile dello stesso tipo (tra tipi divrsi non si riconoscono) io adoro i guppi ma ti assicuro che una coppia di portaspada è uno spettacolo

Gerti
20-08-2005, 22:34
allora posso mettere 1 altro cory e 4 guppy ad esempio? i portaspada sono belli ma sono troppo grandi.

Steo72
21-08-2005, 00:36
allora posso mettere 1 altro cory e 4 guppy ad esempio? i portaspada sono belli ma sono troppo grandi.

Ciao Gerti, ricordati che i guppy vanno in proporzione 1 maschio e almeno 2/3 femmine!! #36# #36#

P.s anch'io ho una 15cina di neon insieme ai miei poecilidi e stanno benissimo! #36#

Gerti
21-08-2005, 12:36
Sì sì lo so che i guppy vanno inseriti in questa proporzione. Altrimenti me ne ritrovo con un esercito. :)