PDA

Visualizza la versione completa : legare piante che si sradicano??

digitalhawk
19-08-2005, 20:12
ho messo una cabomba caroliniana e un'altra pianta alta come la cabomba nel mio acquario.
2 rami di cabomba sono ben saldi al terreno,altri 2 che ho piantato in un'altro punto ogni tanto si sradicano e vanno in giro per l'acquario...
secondo voi puo' essere il plecostomus?e' xo' ancora piccolo (4/5cm)

come potrei fissarle?ho una roccia posso legarle a quella?ma con cosa???

robi1972
20-08-2005, 00:56
Quanto è alto il fondo?

miura
20-08-2005, 01:41
io ho ovviato al problema unendo tutti i steli insieme e legandoli assieme con un elastico fino e morbido cosi da creare una sorta di zavorra che poi ho interrato
giusto il tempo che radicassero un po da sotto dopo ho tolto lelastico e ho ripiantato i steli con le radicette formate e non si sono piu staccate

digitalhawk
20-08-2005, 11:22
il fondo tra ghiaietto fertile e ghiaia sara' 5cm circa...
in effetti non hanno ancora radicato benissimo.
ma si staccano da sole o sono i pesci?
xke' in un'altra piccola vaschetta ma senza pinnuti ho le stesse piante e non si staccano...
quanto ci vorra' prima che mettono le radici?
se si dovessero staccare nuovamente potrei lasciarle galleggiare fino a quando non mettono delle radici sostanziose e poi piantarle?

grazie ciaoz ;-)

miura
21-08-2005, 00:40
si puoi fare anche cosi
sicuramente i pinnuti passando vicino la smuovono e si sfila dal terreno
senno fai come ti ho detto io

zanozaza
21-08-2005, 18:15
scusa ma legale alla roccia che hai detto di avere per farlo usa un normale filo (quelli delle spolette per cucire) io ho fatto cosi per legare le mie piantine al legno questo un paio d'anni fa e successivamente col nuovo acquario e onestamente il sistema funziona alla grande

digitalhawk
21-08-2005, 19:15
solo che la roccia non e' nel punto in cui voglio mettere le piante...cmq ora sembra che non le abbiano piu' sradicate...
poi se succede dinuovo vedro' cosa fare!