PDA

Visualizza la versione completa : black out

ede
25-05-2008, 19:21
Ebbene si, tocca anche a me subire il secondo black out della mia vita acquariofila.
Che fortuna -04 !!!
Purtroppo l'antifurto ha segnalato un black out tra le 12 e le 24 h mentre io ero nella casa in campagna. Ora ho ripristinato tutto e ci sono molti cadavero, praticamente tutti.
Salvi i pesci, forse anche perchè al momento sono solo due.
Tra i coralli sono morte praticamente tutte le acropore e quasi tutte le montipore; hystrix sbiancata a metà, caliendrum quasi del tutto. LPS quasi tutti salvi x adesso, ma vedremo nei prossimi giorni. :-(
Salvi e all'apparenza del tutto indifferenti all'evento i due porites di aster, probabilmente sono immortali :-)) .
Adesso inizio a togliere tutti i cadaveri; poi lascerò la vasca vuota per l'intera estate e da settembre si ricomincia nel popolamento della vasca. INtanto porto avanti il progetto di annettere alla vasca principale una più piccola x il mantenimento solo di tubastree in vari colori, che ne pensate?

Robbax
25-05-2008, 19:33
io penserei ad un back ups o almeno uno di quei nuovi sistemi per collegare le tunze ad una batteria... ;-)

ede
25-05-2008, 19:36
Sto già pensando a un generatore; e pensare che è la prima volta da mesi che l'acquario sta "solo" per più di mezza giornata.
che fortunella!!!!

Italicus
25-05-2008, 21:22
salve,
scusate l'intrusione, vengo dal lato dolce della forza :-))
ma davvero le mancanze di corrente sono così distruttive per il marino? come mai?

barny
25-05-2008, 21:33
#23 #23 #23

se vuoi qualche animale dei miei te li do gratis :-)) :-))
montipore....la tua viola e bianca
la verde fosforesciente
rossa
capitata
pavona cactus
foliosa verde e rossa
acro verde
la tua histix se ti parte la tua
ho una altra acro ma non so il nome.... #24 #24
mi spiace non ho altro .....sai aspettavo delle taleine da una sfigata...... :-D :-D :-D
ma lei era elosa di darmele........ #23 #23 #23 #23 e cosi ora ti devi accontentare #19 #19 #19 #19 #19

ede
25-05-2008, 21:35
Italicus, le conseguenze sono così disastrose perchè l'ossigenazione dell'acqua cala molto e i coralli ne risentono facilmente; inoltre, con la vasca aperta, molti sono rimasti all'asciutto e per questo hanno perso tutto il tessuto.

barny, grazie per l'offerta, ma credo che mi darò all'acquisto fosse di coralli, ma solo da settembre-ottobre in poi; ora gira tutto a vuoto. ;-)

barny
25-05-2008, 21:41
barny, grazie per l'offerta, ma credo che mi darò all'acquisto fosse di coralli, ma solo da settembre-ottobre in poi; ora gira tutto a vuoto. ;-)

vuoi risparmiare sul condizionatore...... #36# #36#

e poi connoscendoti vuoi animali un po piu nobili dei miei .... :-) :-) magari acro con due colori..... -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11

anche io faro cosi nella prossima vasca.... :-D :-D :-D :-D

ede
25-05-2008, 22:05
No, sul condizionatore non risparmio, se no faccio bollire le rocce vive :-D
Si, per i coralli punto a qualcosa di particolare ;-)

feddy70
25-05-2008, 22:53
Mi spiace Fede per quanto ti è successo....ma vedo che non hai perso coraggio...brava, tieni duro...
Io incrocio le dita perchè sono molto maldestra, spesso combino guai e faccio danni senza che ci si metta pure il black out... ho preso coraggio e finalmente ho postato qualche foto nel link che ho messo nella firma...dacci un occhio e se ti piace qualcosa quando sarai pronta ti preparo qualche talea così magari ci si mette d'accordo con gli altri torinesi e ti veniamo a trovare...un bacetto d'incoraggiamento,
Ciao Federica.

ede
26-05-2008, 07:20
feddy70, grazie 1000! La tua vasca è veramente bella, poi ti faccio avere l'elenco dei coralli che ho scelto :-D :-D
Ci sentiamo presto!

emio
26-05-2008, 09:18
...lunedi' scorso mi sono alzato alle 6.30 (come sempre) ed ho trovato il salvavita saltato (dai timer) alle ore 0.30.....non è successo nulla....tutti vivi...
...ma l'annoso problema "Black-out che fare" mi si è riproposto...
...ho comprato un UPS da 750VA fregandomene di tutti i discorsi letti sui carichi resistivi induttivi e tutto il resto....
..beh.... l'ho attaccato alla pompa di risalita, una Eheim compact 2000, che mi pare consumi 35W o quasi...
...allora la batteria è durata per circa un'ora...non è molto ma è meglio di niente.....attaccandoci due nanostrem da 7/10W ogniuna avrei una durata molto superiore....calcolando che ho speso 56.00€.....

Perry
26-05-2008, 09:26
ede,
complimenti per come l'hai presa, mi dispiace per l'accaduto..specie perchè avevi degli animali davvero belli. Vedrai che verrà più bella di prima..

gegè53
26-05-2008, 10:55
Giovedì è andata via la corrente per ca 12 ore.
Mi sono salvato con la batteria delle vortech.
Nessun problema, come se nulla fosse successo.
190 euri ben spesi!

IVANO
26-05-2008, 12:44
ede, è un peccato, anche io adesso metterò un UPS, che mi copra almeno 6-8 ore di movimento e carico, spero che i black-out non durino di piu

ede
26-05-2008, 14:29
agente25, allora poi mi fai sapere come funziona e dove l'hai preso?
Grazie

ede
26-05-2008, 14:32
Perry, si cerca di prenderla con filosofia :-)) -04 -04 -04