PDA

Visualizza la versione completa : rientra un problema e ne esce un'altro

Misato88
25-05-2008, 18:52
Grazie a babaferu il mio palateus è guarito perfettamente, mentre mi si è ferito un platy.

dovete sapere che dovevo avere 3 maschi con 7 femmine e invece mi ritrovo con 4 maschi e 6 femmine e con i maschietti che si pestano per..

un'unica grossa femmina gravida

finora si rincorrevano e basta ma poco fa ne ho trovato uno ferito a una pinna, temo sia successo ieri mentre scappava e ha sbattuto contro la sala parto (sto allevando degli avannotti per il futuro acquario di mio fratello), l'ho messo prontamente in sala parto (ne ho 2) e gli ho versato nell'acqua un poco di acqua amica dato che c'è scritto che aiuta la rigenerazione.

Cos'altro posso fare?

premetto che tra un mese l'acquario di mio fratello sarà pronto e trasferirò il maschietto in più lì però da qua a un mese..

Non capisco perchè siano così aggressivi, dove li ho presi erano in mezzo a mooooolti più maschi eppure non se le suonavano mica..

mah ho i pesci dementi..

gio87
25-05-2008, 19:44
#24 QUALI SONO LE DIMENSIONI DELLA VASCA? CMQ UN PO DI RIVALITA è NORMALE ;-) PER GLI ALTRI INQUILINI QUALI SONO HAI PESCI DI DIMENSIONE PIU GRANDI CHE POSSONO AVERE MORDICCHIATO LE PINNE DEL TUO PESCE TIPO BOTIA, SCALARI CHE SO...

CMQ NON C'E DA PREOCCUPARSI SE IL PESCE è IN SALUTE SI RIPRENDE SUBITO E DA SOLO SE POI è UN VERO E PROPRIO MORSO CHE SO MANCA MEZZA PINNA #13 ... ALLORA è DIVERSO

Misato88
25-05-2008, 20:10
ci sono 10 platy 5 cory 3 neretine e alcune ampullarie(qui solo temporaneamente, ne terrò solo un paio), il tutto in circa 67 lt.

non gli manca nessun pezzo di pinna, è solo un po' insanguinata ma tutta intera, secondo me ha preso un colpo da qualche parte mentre scappava..

gio87
25-05-2008, 20:46
allora è tutto ok si riprenderà benissimo sempre se non è una malattia che corrode le pinne...
come litraggio se è temporaneo va bene
il pesciotto mangia e nuota regolarmente?

Misato88
25-05-2008, 20:55
sì nuota tranquillo è solo un po' incaz*ato che l'ho messo in sala parto #07

mangiare non ci ho fatto caso, do da mangiare una sola volta al giorno, comunque direi di sì non è smagrito

gio87
25-05-2008, 20:58
:-D :-D :-D :-D
l'importante è che mangia, da quanto sta in sala parto hai visto miglioramenti nel rossore o è sempe uguale se sta da qualche giorno e non è cambiato nnt prova a mettere qualche goccia di blu di metilene o verde melachite, considera pero che cmq esce dalla sala parto quindi di converrebbe metterlo in una vschetta a parte per qualche giorno.

Misato88
25-05-2008, 21:10
nella sala parto c'è da dopo le le 18 di stasera, comunque ho visto che ha ripreso a muovere la pinna ferita, anche se poco..

Se entro domattina non migliora faccio un salto a prendere una vaschettina a parte e a prendere una delle due cose che mi hai detto, anche se spero migliori..

comunque le due cose che mi hai detto dove le trovo? in farmacia?

gio87
25-05-2008, 21:15
no sono prodotti che trovi anche nel negozio per acquari vedi prodotti sera tipo costawert o bactopur non ricordo quale sia l'uno o l'altro. cmq se è da cosi poco aspetta fino a dopo dopodomani e vedi se migliora ancora.
prima di mettere medicinali conviene aspettare un altro po se si possono evitare le medicine io sono del parere che è meglio farlo.
e se decidi di usarli leggi le istruzioni dietro i medicinale e vedi quale è il migliore nel tuo caso a seconda delle condizioni del pesce.

Misato88
25-05-2008, 21:29
perfetto allora aspettiamo tanto vedo che per ora è tranquillo.. lo lascio nella sala parto?

gio87
25-05-2008, 21:43
SI SI E CONTROLLA CHE MANGI

Misato88
25-05-2008, 23:03
ok domani all'ora della pappa vedo se mangia, speriamo che vada tutto bene.. sto acquario è nato sfigato..

gio87
25-05-2008, 23:06
ok

Misato88
25-05-2008, 23:22
comunque sono salita un attimo su per recuperare una bottiglia di acqua (mia madre quando entra in camera mia mi porta via la bottiglia dell'acqua perchè secondo lei è da troppo tempo che è lì ed è sgasata.. poi magari l'ho presa 3h prima) e si è calmato un pochino.. la pinna è sempre insenguinata alla base ma mi sembra meno che oggi, vedremo domattina, tanto devo nutrire gli avannotti..

gio87
26-05-2008, 09:25
se sta migliorando e tutto ok :-))

Misato88
26-05-2008, 11:12
allora stamattina ha dispiegato completamente la pinna (ieri la muoveva ma era "chiusa") e il rossore sta rientrando.

non appena gli ho dato un poco di pappa l'ha divorata tutta in un attimo felice!

gio87
26-05-2008, 13:11
xfetto vedrai che va tutto a posto :-))

Misato88
26-05-2008, 14:09
ho trovato il bast*rdo che picchia. caro mio se continua così compro un nido a rete e ce lo schiaffo dentro.

'sto stronzo ogni volta che vede un altro maschio avvicinarsi si gonfia e poi cerca di attaccarlo.

Se se 'spetta me che se continui così o torni al negozio o ti fai un bel mese di avviamento nell'acquario nuovo coi nitriti così magari ti fai furbo.. altro che spadroneggiare.

gio87
26-05-2008, 14:36
hahahahaha :-D :-D :-D :-D :-D :-D purtroppo sono abbastanza territoriali, cerca di fare in modo che si dividano la vasca metti qualcosa che possa servire da rifugio per gli altri

Misato88
28-05-2008, 01:00
la situazione sembra essere rientrata, la pinna è quasi tornata a posto, ha solo qualche cenno rossiccio.

domani se sono scomparsi lo libero all'ora della pappa..

Misato88
30-05-2008, 01:51
il pesce è di nuovo libero!
la pinna è tornata completamente a posto e oggi l'ho lasciato libero, mangia e nuota felice!
speriamo che lo zuccone si sia fatto un po' più furbo.

mio fratello sostiene che il mio acquario è un troiaio dato che sono tutte gravide oppure hanno appena partorito :-D :-D

oggi mi sono trovata dei mini avannotti in vasca ma non riesco a capire di chi siano sono tutte gonfie come prima.. mah..