Entra

Visualizza la versione completa : Informazione su utilizzo Filtro Biologico (x Biovita Askoll)

cassinet
25-05-2008, 18:20
Ho avviato oggi stesso un vecchio Tenerif 88 della askoll...
E' il mio primo acquario !!!

Insieme all'acquario naturalmente c'è anche il filtro chiamato BIOVITA caratterizzato da 3 scompartimenti ( pompa, filtro biologico, filtro meccanico e riscaldatore )

modello nuovo : ( il mio è un pò diverso ) :
http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000000357.jpg

Io ho riempito tutto il vano centrale con i cannolicchi ( anche se in originale è dotato di un cestello con cannolicchi sotto e due spugne sempre di ceramica sopra ) però ho notato che il livello dell'acqua non arriva fino all'orlo ma resta fermo alla metà.
Facendo così metà dei cannolicchi restano si bagnati dall'acqua che arriva dall'alto ma non sono completamente immersi.
E' normale così ? o è come se metà dei miei cannolicchi non servissero a nulla ?

Tyler983
25-05-2008, 18:56
Ciao cassinet anche io ho questo filtro ed è normale che l'acqua goccioli all'interno del vano cannolicchi senza riempirlo fino all'orlo. Stai tranquillo hai fatto le cose per bene ;-)

cassinet
26-05-2008, 11:12
bene...
ma dici quindi che i batteri si formeranno e faranno il loro lavoro tranquillamente anche nei cannolicchi non completamente sommersi nell'acqua ?

grazie
ciao ciao