Entra

Visualizza la versione completa : rosso comune messo prorpio male

yazmat
25-05-2008, 13:25
ciao a tutti,

ho un pesce rosso da 5 anni e non ha mai avuto particolari problemi. circa 4 mesi fa, a forza si succhiare i sassolini sul fondo, gli si sono staccate le labbra (!)...a parte questo ha continuato a mangiucchiare abbastanza. poi ha smesso, contemporaneamente aveva problemi di stabilità, dondolava di continuo...adesso non riesce più a nuotare, sta sempre a galla come se fosse morto, ma è una settimana che è così e non accenna a morire, nel frattempo gli erano venute chiazze nere hai lati del capo, la bocca e altre parti si cominciano ad erodere e perde qualche squama, negli ultimi giorni le pinne hanno cominciato a sfilacciarsi un pochino e sono comparse anche li delle chiazze nere...

ormai mi sto quasi rassegnato a vederlo a pancia all'aria, ma la speranza è l'ultima a morire...che diavolo gli è successo? non credo sia l'assenza di cibo, perché continuava a mangiare nonostante quello che gli è successo, ha semsso in contemporanea ai primi sintomi...boh, aiutatemi voi...

onlyreds
26-05-2008, 10:08
non sapendo che vasca hai è difficile.
il galleggiamento indica infiammazione della vescica natatoria. lo sfilacciamento e le macchie scure indicano batteriosi.
diciamo che lo hai "noncurato" per bene -28d# già quando hai visto le ferite sulla bocca avresti dovuto pensare a come evitargliele e a fargliele guarire.
adesso prova a metterlo in una vaschetta con poca acqua, u buon disinfettante tipo esha 2000 o tetra generaltonic, delle vitamine e speriamo che non sia troppo tardi

lele40
26-05-2008, 18:12
spsoto il probklema in malattie.
invito l'utente ha riportare i valor dell'acqua ,tempo di avviamento della vsca con capaciata e popolazione ospitata.