PDA

Visualizza la versione completa : Acqua Marina Sciapa

stefano_terni
25-05-2008, 12:00
Con la solita settimana di ritardo -04 sono arrivate la metà delle roccie vive che aspettavo -04 -04 all'unico negozio della città.

Questa mattina ho fatto il test della salinità con il mio fiammante Milwaukee MR100ATC e ho misurato un bel 28 per mille #07.

Sono ragionevolmente sicuro della misura perché se metto sul prisma alcune gocce di acqua distillata, acquistata in farmacia, la misura è zero.

Due domande:

Considerando che nella vasca ci sono solo le rocce vive, che ho iniziato da 2 giorni la maturazione e che ho le resine antifosfati nel filtro: lunedì pomeriggio devo precipitarmi ad acquistare il sale nel solito negozio o posso comprarlo su internet e lasciare la situazione così come è ancora per qualche giorno?

Quale marca mi consigliate per il sale marino?

Grazie

Stefano

maxcc
25-05-2008, 12:35
io sto usando red sea coral pro,e tropic marine,puoi trovarli qui,http://www.aquariumline.com.secondo me visto che sei a inizio maturazione puoi aspettare qualche giorno,ma aspetta altri consigli ;-)

valu83
25-05-2008, 17:36
stefano_terni, anche per me puoi aspettare.. piglia un buon sale( sul forum ci sono segnalati quelli che vanno meglio) e poi porta molto gradualmente la salinità a 35..
meglio apettare qualche giorno ma paertire con un sale di qualità piuttosto che usarne uno scadente e poi dover riaggiustare tutti i valori no???
a meno che il tuo negoziante non venda uno dei sali che vuoi prendere..(in quel caso perchè aspettare??)
;-)

leletosi
26-05-2008, 13:10
fai pure come dici.....non è il massimo ovviamente ma altro non puoi proprio fare

stefano_terni
27-05-2008, 07:45
Grazie a tutti per i consigli.

Stefano

egabriele
03-06-2008, 11:24
Grazie a tutti per i consigli.

Stefano

Comunque la variazione falla lenta.
Tipo, aumenta l'1 per mille al giorno e non tutto di botto.

molti organismi (quindi anche quelli spontanei) sono piu' sensibili alle variazioni che non al valore assoluto dei parametri.