PDA

Visualizza la versione completa : Rifacimento acquario

flavio.porro
19-08-2005, 18:54
ciao ragazzi dopo tre anni ho deciso di rifare il fondo della mia vasca di 180 litri. cosa mi consigliate.

Io stavo pensando di mettere alcuni grammi di osmocote sul fondo, uno strato di lapillo vulcanico, e un ghiaiano di media dimensione di colore bianco grigio (gia in possesso)
Tra il lapillo e il ghiaiano metterò una rete di plastisca che consente di non meschiare i due prodotti.

Che ne pensate. In più ora ho il fondo in akadama e lapillo vulcanico, al limite potrei mantenerne 2 cm cosi mi mantengo anche i batteri che si sono annidiati.

e il cavetto sottosabbia può servire.

Illuminazione 90 watt neon, popolazione tre discus, (lo so che i discus voglio fondi scuri ma mi piace troppo il contrasto bianco). 1 pangio due cory, due ancistrus, 2 otocinclus, una coppia di ramirezi. e un botia pagliaccio.

Texterzo_Mc
01-09-2005, 17:03
io metterei(dal basso)
osmocote,lapillo vulcanico misto con della pozzolana,vecchi fondo akadama/vulcanico e ghiaietto
il cavetto si mette per favorire la circolazione dell'acqua sottosabbia(acqua + calda=sale verso l'alto passando per la sabbia)ma magari lo sai meglio di me
se hai il fondo un po altino te lo consiglio