Entra

Visualizza la versione completa : Help macmasteri

Pickwich
25-05-2008, 11:21
Per prima cosa le presentazioni.
Salve a tutti, mi chiamo Enrico ed è la prima volta che posto.
Scrivo per tentare di arginare l'esito disastroso delle deposizioni dei miei macmasteri: le uova non superano la notte!
Preciso che la coppia è sola ed è ospitata in uno juwel record 60.
Le deposizioni fin ora son state 3, le prime due in un vasetto di plastica (lo so è orribile ma qua in giro non si trovano cocchi) messo appunto come tana. La terza invece è stata fatta direttamente a ridosso della parete del filtro interno.
Se fosse possibile mi piacerebbe lasciar fare tutto a loro per osservare le cure parentali. Qualcuno ha qualche suggerimento?

tyk
25-05-2008, 11:56
le prima deposizioni spesso finiscono in questo modo.. stai tranquillo ;-)

lusontr
25-05-2008, 13:51
Pickwich, evidentemente le uova vengono mangiate dai genitori stessi, aspetta un' altro paio di deposizioni altrimenti inizia a pensare a qualche target fish.

Pickwich
25-05-2008, 17:52
Suggerimenti per i target? da quel che ho capito, caracidi e cory son da scartare. quindi suggerisci gli oto?

lusontr
25-05-2008, 18:05
oto o nannostomus

tyk
25-05-2008, 19:50
cosa è un target fish? un pesce che si piglia le botte al posto delle uova #13

lusontr
26-05-2008, 15:03
tyk, detto in soldoni si :-D sono dei pesci considerati come nemici che servono a reprimere gli istinti della coppia di ciclidi, ovviamente essendo in gruppi i ciclidi se la prendono a turno e non succede mai nulla di spiacevole

Pickwich
01-08-2008, 08:59
salve a tutti, aggiorno (scusate la lentezza ma ho avuto problemi con le linee).
Purtroppo dopo altri 2 tentativi andatia vuoto una mattina ho trovata la pesciolina morta, mentre lui se la continua a passare in perfetta salute.
Mi sa tanto che l'ha letteralmente sfiancata -.- :(
Ora è solo soletto nella sua vasca e sto pensando di trovargli uan nuova compagna

Mr. Hyde
01-08-2008, 14:32
se puoi, cerca una femmina di dimensioni un po' consistenti altrimenti è facile che le rompa troppo le scatole..