Visualizza la versione completa : Problemi con termoriscaldatore 200Wat
marinoso87
25-05-2008, 09:01
Buongiorno ragazzi... è da un paio di gironi che ho notato che il mio riscaldamento diventa incandescente su quasi tutta la serpentina, ma soprattutto alla base di esso..
Sembra che ancora l'acqua sia calda ma quando scatta per avviare il riscaldamento inizia a diventare rosso, cosa che prima nn avevo notato, forse lo faceva pure prima e nn mi accorgevo ma nn ne sono sicuro
Secondo voi come mai? cosa pensate? devo sostituirlo??
Personalmente non mi è mai capitato.... Ma se la resistenza diventa rossa forse c'è qualche problema...
Prova a postare una foto...ci diamo un'occhiata
marinoso87
25-05-2008, 19:18
nn riesco a posarla, proprio in questo momento la mia digitale si è rotta..
cmq ogni tanto diventa rosso fuoco..ma nn riesco a capire il xk!!!
i comuni riscaldatori hanno al loro interno una resistenza la quale dienta rossa quando si accendde.se è molto più rossa del solio sicuramente ha dei problemi.prova per esempio a vedere che al suo interno non ci sia entrata dell'acqua...comunque ti consiglio di sostituirla prima possibile se non sei sicuro del suo corretto funzionamento onde evitare spiacevoli inconvenienti ai pesci
marinoso87
25-05-2008, 19:36
dove la posso trovare con esattezza questa resistenza? e dove la posso trovare una di ricambio? grazie mille delle celeri risposte..
PS l'acqua all'interno nn la vedo!
la resistenza è la parte che vedi accendersi all'interno del riscaldatore,se è uno di quelli classici di vetro!
di ricambio non esistono,lo devi comprare nuovo...una 20 di euro circa
marinoso87
26-05-2008, 09:43
be si allora è la resistenza, quella serpentina a molla dentro che diventa incandescente!
cmq ora voglio vedere un po se perde la temperatura , senno devo ricomprarlo...
grazie mille cmq!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |