Entra

Visualizza la versione completa : Caldo Estivo

Tommix86
25-05-2008, 00:57
Ciao a tutti,
Ho un acquario da 60 litri della tetra allestito con sabbia, piante vere e 3 carassi. Attualmente tengo tutto ad una temperatura di 22 gradi e non ho problemi.

Sta per arrivare la prima estate del mio acquario e immagino che la temperatura si alzerà pari a quella ambientale... quindi anche fino a 26/27 gradi (come in casa). Questo, immagino, che potrebbe creare qualche problema ai mie pesci... vi chiedo quindi 2 cose:

- cosa può succedere ai pesci se aumenta la temperatura?
- ho visto che ci sono in commercio alcuni refrigeratori, mi spiegate un po' come funzionano, che tipi ci sono e se sono utili?

Grazie :-)

lusontr
25-05-2008, 09:15
26#27 gradi non sono un problema.
altrimenti istalla delle ventole per il pc sul coperchio, se usi la funzione cerca trovi molta, troppa roba.
il refrigeratore costaun occhio della testa.

Tommix86
25-05-2008, 11:27
il mio black moor, che ho preso da uno che non lo voleva più, ha la coda e le pinne un po' rivinate... non sono come quelle dell'oranda giovane che ho, sembra quasi che si siano sfilacciate. Il tizio che mo la ha lasciato mi ha detto che è dovuto all'alta temperatura in cui stava... è possibile? il caldo farà questo effetto anche all'oranda ed al pesce rosso canarino?

Mkel77
25-05-2008, 11:38
Tommix86, in questa sezione c'è un topic in evidenza dal titolo "raffreddiamo l'acquario" prova a dare uno sguardo anche lì.

Puni93
25-05-2008, 13:28
Oppure nella sezione fai d ate c'è un bel articolo che spiega come applicare delle ventole da pc sull'acquario in modo che si rafreddi ;-)