Entra

Visualizza la versione completa : SASSI E CONCIGLIE

andropo
19-08-2005, 17:53
Ciao a tutti sono appena tornato dalle vacanze in Corsica e mi sono portato via dei bei sassi e delle conchiglie trovate nel mare e sulla riva.
Ora vi chiedo : posso mettere i sassi e le conchiglie nel mio acquario d'acqua dolce?
Grazie a tutti..... :-D :-D :-D

faby
20-08-2005, 16:15
ciao...

le conchiglie assolutmete no... a meno che tu non abbi aun acquario che ha bisogno di acqua particolarmente dura...

per le pietre devi testarle...prendi dell' acido muriatico o cloridrico e ne metti lcune gocce su ogni pietra... se frigge è sicuramente da scartare, altrimenti puoi usarla...

se per caso alcune non friggono, allora lavle bene, poi le fai bollire, e una volta fredde le metti in acqua...

ciao! :-))

andropo
20-08-2005, 16:28
Grazie mille...mi sei stato molto d'aiuto!!!!!!!!! :-)) :-)) :-))

faby
20-08-2005, 16:30
di nulla... :-))

Cometa
21-08-2005, 17:47
Ora vi chiedo : posso mettere i sassi e le conchiglie nel mio acquario d'acqua dolce?

Per i sassi concordo con ciò che ti è stato detto. Riguardo alle conchiglie, a parte il fatto che le conchiglie di mare in un acquario di acqua dolce non ci incastrano "una mazza" ( parere mio personale, eh ?? ) potresti fare un tentativo. Secondo me, se hai valori dell'acqua con Ph intorno a 7.5 e un Gh oltre i 10 non dovresti avere problemi.
;-) ;-) ;-)