Visualizza la versione completa : AIUTO! IMPORTANTE: I pesci mangiano le piante
AMDLuca19
24-05-2008, 19:23
Ho un acquario di 180 litri Poseidon. Da poco ho introdotto due piante, più precisamente echinodorus, ogni giorno, dopo la notte trovo le piante sempre più "mangiucchiate".
I pesci che ho nell'acquario sono: botia, "squaletti", scalari, gourami mosaico, "pesce elefante", "pulitore del vetro" e un pesce rosso.
Vi prego aiutatemi, non sono esperto di acquariofilia, ma temo che fra due giorni mi ritroverò senza piante. Grazie
io più che delle piante ora come ora mi preoccuperei dell'incredibile fritto misto che hai in vasca... #23
totale incompatibilità dei pesci, credo che il tuo acquario sia veramente sovraffollato (anche se non consoco le dimensioni), per non parlare del pesce elefante... è delicatissimo, intelligentissimo, uno spettacolo di pesce, io non lo terrei mai nelle condizioni di incompatibilità in cui lo tieni tu, sorry.
OT: magari avessi un acquario da dedicare a un pesce elefante!!! #13
AMDLuca19
25-05-2008, 16:50
Ok, ho anche un acquario più piccolo, quali pesci devo incominciare a togliere? Ah, le dimensioni sono 100lX44h
Dviniost
25-05-2008, 17:38
Sposto in mio primo acquario visto le problematiche affrontate. ;-)
bhe... devi dirci molto di più sul tuo acquario.... capienza, valori, temperatura, filtro e materiali filtranti, luce e tutto il resto... soprattutto la capienza ed i valori dell'acqua ;-) cmq cerca in giro le schede dei tuoi pesci, vedrai che hanno bisogno di valori dell'acqua completamente diversi tra loro ;-)
bettina s.
26-05-2008, 10:33
che dovrebbe essere di 400 lt. ....
MonstruM
26-05-2008, 12:50
che dovrebbe essere di 400 lt. ....
Pure qualcosina di più... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |