PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO! IMPORTANTE: I pesci mangiano le piante

AMDLuca19
24-05-2008, 19:23
Ho un acquario di 180 litri Poseidon. Da poco ho introdotto due piante, più precisamente echinodorus, ogni giorno, dopo la notte trovo le piante sempre più "mangiucchiate".
I pesci che ho nell'acquario sono: botia, "squaletti", scalari, gourami mosaico, "pesce elefante", "pulitore del vetro" e un pesce rosso.
Vi prego aiutatemi, non sono esperto di acquariofilia, ma temo che fra due giorni mi ritroverò senza piante. Grazie

iside
24-05-2008, 20:44
io più che delle piante ora come ora mi preoccuperei dell'incredibile fritto misto che hai in vasca... #23

totale incompatibilità dei pesci, credo che il tuo acquario sia veramente sovraffollato (anche se non consoco le dimensioni), per non parlare del pesce elefante... è delicatissimo, intelligentissimo, uno spettacolo di pesce, io non lo terrei mai nelle condizioni di incompatibilità in cui lo tieni tu, sorry.

OT: magari avessi un acquario da dedicare a un pesce elefante!!! #13

AMDLuca19
25-05-2008, 16:50
Ok, ho anche un acquario più piccolo, quali pesci devo incominciare a togliere? Ah, le dimensioni sono 100lX44h

Dviniost
25-05-2008, 17:38
Sposto in mio primo acquario visto le problematiche affrontate. ;-)

|GIAK|
25-05-2008, 17:49
bhe... devi dirci molto di più sul tuo acquario.... capienza, valori, temperatura, filtro e materiali filtranti, luce e tutto il resto... soprattutto la capienza ed i valori dell'acqua ;-) cmq cerca in giro le schede dei tuoi pesci, vedrai che hanno bisogno di valori dell'acqua completamente diversi tra loro ;-)

bettina s.
26-05-2008, 10:33

che dovrebbe essere di 400 lt. ....

MonstruM
26-05-2008, 12:50

che dovrebbe essere di 400 lt. ....

Pure qualcosina di più... #36#