Visualizza la versione completa : Anemone sche diventa scura di colore! Perchè?
Wicker-man
19-08-2005, 17:15
Ciao a tutti, ho da 5 mesi questa anemone (vedi foto) in vasca. Ho notato che negli ultimi tempi, da bianca, è diventata marrone! Xkè?
Può essere l'esposizione alla luce? O cos'altro?
di solito è determinato da una carenza di sostanze o scarsa alimentazione ,per recuperare ci vogliono mesi.
Elvisx87x
20-08-2005, 00:00
ba la mia invece dopo un po di lavori in vasca ha schiarito un po dei suoi tentacoli cmq mangia e sta benone
x gli anemoni ci vuole
luce ,acqua pulita come x gli sps,ottimo movimento,spettacolare sarebbe il wave box della tunze
e cibo sopratutto
se scurisce e perche aumenta il numero delle zooxantelle x sopperire ale lacune della vasca
ma se continuano muore
ciao da blureff
Quoto Donatello!
Probabilmente e' una carenza di luce con conseguente aumento delle alghe simbionti.
Belli gli anemoni ...ma meglio una vasca tematica.
Hola
Stefano :-))
Wicker-man
20-08-2005, 15:08
Per la luce,ho un dubbio, io ho una vasca da70 litri con un HQI da 70watt, e ho notato tempo fa che la parte alla luce diventava scura,mentre quella all'ombra rimaneva chiara!
gabrimor
20-08-2005, 15:12
Si avere degli anemoni con il wave box deve essere una vera figata #19 #19
Wicker-man
20-08-2005, 23:51
Da mangiare gli do dei gamberetti,va bene? Qui nel forum mi hanno consigliato così.
Xkè col Wave Box è una figata? Tra l'altro,qualcuno mi spiega come funziona? O meglio,so che simula il moto ondoso,ma come fa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |