PDA

Visualizza la versione completa : Ram non mangiano scaglie..

LKillua
24-05-2008, 17:11
Ragazzi ho messo da una settimana 2 ram e stamattina altri due.
Ecco il mio problema nessuno dei ram mangia il mangime in scaglie (tetra menu) solo un maschio ne assaggia una scaglia o due e poi basta. ieri e oggi gli ho dato le artemie congelate e le hanno divorate.. purtroppo però nn posso dargliele tutti i gg.. cosa posso fare per abituarli alle scaglie?

marco87
24-05-2008, 17:49
normale che non le mangino...amano mangiare sul fondo o comunque cose "in caduta", tra l'altro li hai appena messi in vasca e quindi saranno ancora un pò timorosi, magari in futuro verranno a mangiare anche a galla ma è un comportamento non naturale...prendigli un granulato che è più appetibile delle scaglie e affonda.. ;-)

LKillua
24-05-2008, 19:12
ok.. grazie mille, credevo fosse un problema loro (invece come sempre è un problema mio#23 ) grazie tante marco87

gio87
25-05-2008, 19:55
si concordo un granulare è meglio per questo tipo di pesci e cmq variare l'alimentazione con artemie enchitrei e chironomidi è una ottima cosa per questi pesci che in fin dei conti sono pur sempre ciclidi e quindi abbastanza onnivori in natura

crazyciop
25-05-2008, 22:44
io metto le scaglie vicino alla pompa del filtro così ke cadono giù e i ram possono mangiarle