PDA

Visualizza la versione completa : Red cherry nuotatrici instancabili?!

Victor Von DOOM
24-05-2008, 12:59
La vasca è matura e, due giorni fa ho inserito le prime due red cherry...all'inizio tutto normale, poi una delle due a preso a nuotare in continuazione: si ferma solo per pochissimi istanti e poi riparte come una scheggia nuotando su e giù, avanti e indietro, senza tregua...
24 ore dopo ha cominciato a fare lo stesso anche l'altra -05
è un buon segno?
è un pessimo segno?
bho...non avevo mai visto prima delle caridina fare nuoto agonistico! #18
Help, please!
Grazie

kakashi
24-05-2008, 13:03
che valori hai in vasca?
di solito i maschi si scatenano così prima di farsi la femmina :-))

Victor Von DOOM
24-05-2008, 13:34
Magari! :-)) :-))
I valori sono:
NO2:<0.3 (grado minimo scala Tetra test...vasca avviata il 22Aprile)
NO3:12.5 (Tetra test)
kH:4
pH:8
Penso che vada abbastanza bene, no? #24

Sion
24-05-2008, 13:48
apparte la concentrazione di CO2 nulla i valori sono buoni

di solito i maschi si elettrizzano quando le femmine sono pronte alla ripro ma se non è cosi,puo essere anche solo che vanno alla ricerca di cibo o esplorano il territorio ;-)

Victor Von DOOM
24-05-2008, 14:04
Ad ogni modo non è un segnale negativo, giusto?

Frank Sniper
25-05-2008, 08:12
Victor Von DOOM, scusa ma lo fanno ad esempio quando accendi la luce, somministri il mangime, insomma quando ti avvicini e metti le mani in vasca?
è comunque un nuoto orizzontale, sul fondo o vanno a pelo d'acqua?
il discorso dell'essere elettrizzati quando la femmina è pronta è valido solo per poche ore , dopo che la femmina ha fatto la muta e rilascia i ferormoni di contatto e di prossimità che vengono captati dal maschio...

Victor Von DOOM
25-05-2008, 13:09
No, lo facevano sempre e andavano ovunque...ora comunque hanno smesso e si sono fermati in fila indiana...ma come avviene l'accoppiamento? Come si posizionano? Le uova vengono fecondate quando sono ancora "nella testa" o solo una volta giunte all'esterno? #24

silver3637
25-05-2008, 13:11
Visto che le mie crs ieri nuotavano come non mai sono interessato anch'io all'argomento :-D

Victor Von DOOM
25-05-2008, 15:27
sei il benvenuto :-))

bettina s.
26-05-2008, 11:26
Scusate se mi intrometto, ma voi vi arrischiate a mettere le caridine con gli no2 non proprio assenti?
Non è una critica è solo per sapere, sto aspettando la maturazione della mia vaschetta e da giorni è sui 0,3 mg./l col test jbl. Col Sera e col Tetra mi dava qualcosa in meno, occhio...

Victor Von DOOM
26-05-2008, 19:15
bettina.s,tranquilla,non la prendo come critica,è una curiosità più che legittima,anzi, ti ringrazio per l'avvertimento...è utile sapere che la Tetra è "ottimista" #18 .... la mia vaschetta,nello specifico, aveva nel filtro cannolicchi già maturi e, nonostante ciò ho atteso un mese e utilizzato attivatore batterico e,prima di fare qualunque cosa ho aperto un topic su "Tecnica dolce", dove mi hanno dato il nulla osta ;-)

panticlrc
27-05-2008, 01:34
Magari! :-)) :-))
I valori sono:
NO2:<0.3 (grado minimo scala Tetra test...vasca avviata il 22Aprile)
NO3:12.5 (Tetra test)
kH:4
pH:8
Penso che vada abbastanza bene, no? #24

Cerca di alzare un pochino il kh, altrimenti avrai qualche difficoltà con le riproduzioni! Per il ph va bene, ma evita di farlo salire troppo!( tra l'altro un kh più alto ti aiuta a stabilizzare il ph!

Ciao Panti

Victor Von DOOM
27-05-2008, 10:51
panticlrc, tu pensa che, credendo che 4 fosse l'ottimale, sto utilizzando acqua RO!! :-D
Ok...da oggi,rubinetto...solo i rabbocchi con RO! :-)