Entra

Visualizza la versione completa : Secondo voi, sono incinta...?

zito82
24-05-2008, 11:47
Allego le foto delle mie 2 F di portaspada. Secondo me sono incinta, ma è più di un mese e non partoriscono ancora...

Poi il maschio e l'altra F attacca sempre una delle due femmine, al ventre. Forse quest'ultima starà per partorire?

Ciao...

Tropius
24-05-2008, 13:48
dal titolo, credevo volessi sapere se fossi tu incinta :-D

comunque si, le tue femmine sono gravide. Se il maschio rompe troppo, allontanalo. Le femmine di portaspada vogliono più tempo per la gestazione, dai 30 ai 40 giorni #24

pier81
24-05-2008, 13:51
sicuramente ......e non manca neanche tanto per 2/3 giorni e vedrai i piccolini #36#

zito82
24-05-2008, 14:03
eh ragazzi... ma è una settimana che hanno la stessa pancia! e dove lo metto il maschio? ahahha

Puni93
25-05-2008, 12:29
Lascia tutto cosi come ,io ho uan vasca di 60lt mai usato sale parto ecc.. e sono pieno di guppy e molly (piccoli). ;-)

FELCE_BLU
29-05-2008, 00:51
Mmm... #24
Sono molto perplesso, ma sono l'unico a non avere la vista a raggi x ? -28d# :-D

Non e' assolutamente detto che la femmina in questione sia incinta, potrebbe tranquillamente esserlo oppure no, questo dipende da tantissimi fattori:

ad esempio il tempo che convive con eventuali maschi, anche se questo non basta perche' deve anche essere stata fecondata.... E quindi in linea terica e' da questo momento che si potrebbe fare un calcolo dei giorni che la separano dal parto, tuttavia questo lo si puo' solo ipotizzare, e quindi l'unica cosa che mi sento di dirti e' aspetta e vedrai !

;-) ;-) ;-)

P.S. Una femmina con il pancione potrebbe tranquillamente essere vergine o sterile, quindi questo non e' un indice affidabile per stabilire se una femmina e' incinta :-))

Spero di essere stato utile, ciao a tutti :-)

yokkio
29-05-2008, 01:56
da quello che si vede nelle macchie colorate postate su per me non è incinta... specie se disegnata dopo aver mangiato...
Guardale al mattino o cmq prima che mangino, se la pancia è la stessa POTREBBE essere incinta. altrimenti è solo una femmina ben in salute (le mie sono tutte così o quasi) in quanto quando sono incinte praticamente diventano dei balloon :-D

GEMMO
29-05-2008, 13:45
è in cinta al 100% appunto perchè quella è la macchia gravidica ed è molto grande.

mario86
29-05-2008, 16:32
Allego le foto delle mie 2 F di portaspada. Secondo me sono incinta, ma è più di un mese e non partoriscono ancora...

Poi il maschio e l'altra F attacca sempre una delle due femmine, al ventre. Forse quest'ultima starà per partorire?

Ciao...

quando la zona urogenitale (la zona della macchia gravica per intenderci) si appuntisce il parto dovrebbe avvenire entro poco

;-)

zito82
07-06-2008, 21:57
Erano incinta... :-))

neo77
08-06-2008, 12:15
tanti auguri per i piccoli #25