PDA

Visualizza la versione completa : consigli per biotopo amazzonico!

Giacomo89
24-05-2008, 09:45
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, sono Giacomo..
non ho molta esperienza in acquari..ne ho uno di comunità da un anno e ora mi piacerebbe molto allestirne un biotopo amazzonico. Prima ero attratto dagli Apistogramma, ma ora sono orientato su Discus e Scalari. Tuttavia non so quale specie tra le 2 scegliere perchè ognuna ha pregi e difetti e mi affascinano entrambe.
Vi chiedo qualche consiglio riguardo le difficoltà di allevamento e il comportamento.

Ho sentito che i Discus sono esigenti e che sarebbe meglio tenerli in apposite vasche. Mi hanno detto che non prediligono una folta vegetazione e questo mi ha disorientato in quanto prevedo di inserire molte piante.

Sen avete anche consigli riguardo la convivenza con altri pesci e la possibilità di malattie sono bene accetti! :-)
Insomma, ditemi più che potete riguardo biotopo amazzonico, Discus e Scalari.. :-))

Grazie!

kingdjin
24-05-2008, 10:12
Prima di darti consigli dovresti dirci di quanti litri è la futura vasca. Se è abbastanza grande (300 litri) puoi tenere anche discus e apistogramma , o apistogramma e scalari, o scalari e discus....

Giacomo89
27-05-2008, 20:30
l'acquario mio è di 120 litri...che dite?

El Giova
27-05-2008, 22:42
in 120 litri puoi sicuramente tenere "stabilmente"(quindi non come il sotto scritto...) una copiia di scalari o un'ìarem di apistogramma.non so se ci puoi mettere altri ciclidi... nonostante ciò i tengo i ram con gli scalari,però ho i giovanili,e non so come si comporteranno da adulti...x i discus non saprei...