PDA

Visualizza la versione completa : Acropora che sbianca

giajmo79
24-05-2008, 03:38
Ciao a tutti...come detto in un'altro topic sto per trasferire tutti i pesci e gli invertebrati nella nuova vasca....ma qualche giorno fa mi sono accorto che l'acropora sta sbiancando...dal basso verso l'alto...
la vasca attuale e composta da 8 neon t5...uno schiumatoio deltec mce600 senza sump e due pompe di movimento marea 4400...i valori sono ok tranne il kh che è 5,7
Nitrati 0
nitriti 0
fosfato 0,04
calcio 400
mg 1500
ph 8
e non so sinceramente da cosa è dovuto...un dubbio sinceramente mi è venuto...può essere che ci sia poco movimento??? perchè tutto questo è successo da quando si sono rotte le due koralia che avevo insieme alle marea...infatti adesso ilmovimento è un pò pochino...per una vasca da circa 200 litri netti...

mi chiedevo...dato che l'acropora non è ancora del tutto sbiancata potrebbe essere recuperata?

adesso la passero nella vasca nuova 120x60x55 con 2 hqi da 250w - 4 t5 da 54w una vortech (aspetto di comprarne magari un'altra poi) uno schiumatoio grotech hea 150 un reattore di calcio korallin...

che ne dite la potrò mai recuperare??

vi ringrazio in anticipo...

ciao a tutti e grazie

Pfft
25-05-2008, 15:39
giajmo79, devi valutare i motivi per cui sta sbiancando , dal basso potrebbe essere mancanza di cibo oppure qualcosa di chimico , se lo sbiancamento è molto veloce devi taleare .