Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio.....pesci !!!!

Giuseppedona
24-05-2008, 00:01
Come penso oramai quasi tutti sapranno la mia predilezione vā alle piante e ai plantacquari ma adesso le mie bimbe sono stanche di vedere solo le caridine o i cardinali o le rasbore e mi son detto.............
vado a fare un giro per vedere qualche pesciolino grazioso, in un negozio della mia cittā ho avuto modo di osservare un bel esemplare di aulonocara nyassae.

Ora posto che i valori dell'acqua doverbbero essere tarati al suo habitat cosa pensate possa fare alle mio predilette piante ? -04

Ho letto che l'indole di questo ciclide africano č pacifica e calma ma sarā vero o mi ritroverō le piante eradicate e il mio adorato pratino di calli estirpato ?

:-(

MarioMas
24-05-2008, 10:37
aulonocara in un plantacquario sicenramente non ce lo vedo propio,a pensare che e' un ciclide malawi non so che conseguenza possa avere sia sulla flora che sulla fauna,perche magari non prendiqualke ciclide nano??? di quantilitri e0' la vasca???

Giuseppedona
24-05-2008, 10:40
la vasca č un 200litri lordi 160litri netti.
Di flora ci sono solo le caridine e nient'altro per la fauna..... beh! il io dubbio stā proprio lā #24
Nella vasca del negoziante ho visto che il ghiaino stava quasi tutto su un lato ma č una caratteristica di questo pesce di spostare il fondo o č il negoziante che non sistema la vasca da parecchio ?

Giuseppedona
24-05-2008, 12:53
Mi sa che mi devo mettere a studiare il biotopo dei ciclidi Malawi #24
Sono ben accettati link a iosa per cercare di studiare tutto di questo mondo andando dall'allestimento ai valori e ai pesci......
Mi sā che la mia prossima vasca ..... non vedrā protagoniste le piante :-))

MarioMas
24-05-2008, 13:53
Mi sā che la mia prossima vasca ..... non vedrā protagoniste le piante :-))
Saggia decisione e poi i parametri che hai in un plantacquario di sicuro non sono adatti a lui...
Altrimenti vai conuna bella coppietta di nani:D

Giuseppedona
24-05-2008, 13:57
[quote=Giuseppedona]Altrimenti vai conuna bella coppietta di nani:D
Tipo ?

Hai dei link da suggerirmi per quanto chiesto prima ?