Visualizza la versione completa : regolare pompa bluwave 5
ragazzi ma come si fa a regolare il flusso della pompa? si può secondo voi? dovrei diminuire la portata in quanto dopo 3 giorni già manca l'acqua alla pompa... #07
NON SI PUò REGOLARE IL FLUSSO DELL'ACQUA DI QUESTA POMPA. PROVA A VEDERE SE HAI MONTATO BENE I VARI SCOMPARTI E I VARI MATERIALI FILTRANTI.
sì tutto montato bene. bella fregatura però
Stefano s
24-05-2008, 01:25
NON SI PUò REGOLARE IL FLUSSO DELL'ACQUA DI QUESTA POMPA. PROVA A VEDERE SE HAI MONTATO BENE I VARI SCOMPARTI E I VARI MATERIALI FILTRANTI.non scrivere tutto in maiuscolo !!!
equivale a strillare ..... #09
potrei mettere due spugne larghe al posto di una larga e una stretta? magari così arriva abbastanza acqua, non penso di compromettere il filtraggio no?
puoi dirmi cosa hai inserito nel filtro?
è molto strano perchè anch'io utilizzavo questo filtro fin a pochi mesi fa e non ho mai avuto problemi. hai provato a pulirle bene le spugne?mettendone 2 larghe peggiori il filtraggio in quanto piccole sporie passano dalle spugne larghe
le pulisco bene ogni 3 giorni. al terzo giorno puntualmente la pompa inizia a fare rumore perchè gli manca l'acqua. non è piacevole pulire le spugne ogni 3 giorni, inoltre se vado via un po' non so come regge la pompa? per il resto ci sono cannolocchi e bioballs, cmq un filtro che non si regola è proprio una sola, io l'ho preso quando non capivo ancora nulla di acquariofilia. se no dovrei prendere delle spugne nuove? non so dove andare a parare....
ho messo un sassolino vicino allo sbocco per limitare la portata, non so se sia una buona idea cmq, ma almeno così il livello dell'acqua si sta mantenendo costante.
ho avuto il tuo stesso filtro per un anno....
'na tragedia.... troppa manutenzione da fare e il rischio che la pompa aspiri aria!!!
inizia a prendere in cosiderazione l'acquisto di un filtro esterno: e' la migliore soluzione!
Paolo Piccinelli
06-06-2008, 16:19
Aluz, se pulisci le spugne ogni 3 giorni non va bene, uccidi anche le colonie batteriche che vi si insediano!!
Sul fatto che i bluwave siano delle sole, putroppo concordo... si intasano con una frequenza allarmante!!!
...da quando il mio cayman 110 gira col filtro esterno mi è cambiata la vita!!! ;-)
filtro esterno non ho spazio. ma sta idea del sassolino come la vedete?
scusate ma non posso adattarci un'altra pompa che sia regolabile? che marca mi consigliate?
ora ho segato le griglie che c'erano sotto al recipiente di canolicchi e bioballs in quanto faceva tappo, vediamo come procederà, spero di aver trovato la soluzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |