Visualizza la versione completa : aggiungere acqua
giadis61
23-05-2008, 21:37
salve, voglio aggiungere acqua perchè non mi piace vedere il livello sotto il coperchio. Ho avviato la vasca da 15 giorni con i valori rimasti invariati fino ad oggi. Preparo l'acqua di rubinetto con biocondizionatore ed aggiungo fino a riempirla? Martedì al massimo ci metto pure i pesci (4 coridoras julii, 5 caridina japonica e dopo qualche giorno un trio di guppy) visto che i valori sono stabili, altro che picchi dei nitriti. :-))
Ho usato l'attivatore batterico all'avvio 10 ml dopo una settimana altri 5 ml ma sulla confezione dice di continuare per 10 giorni. Quindi dovevo mettere 5 ml ogni giorno? #19
Federico Sibona
24-05-2008, 09:30
giadis61, l'arredamento della vasca mi piace molto ;-) anche se l'illuminazione mi pare dia una prevalente verde (hai messo 2 865?).
Mettere gli animaletti è prematuro, i nitriti potrebbero ancora salire.
Perchè ti sei tenuto basso con il livello acqua?
giadis61
24-05-2008, 13:41
Federico Sibona sono due lampade da 15w di cui una blu ;-)
Preparo l'acqua di rubinetto con biocondizionatore ed aggiungo fino a riempirla? Meglio farlo adesso senza animaletti vero? :-))
Federico Sibona
24-05-2008, 14:17
giadis61, sì, va' bene, ma tanto, in seguito dovrai fare i cambi acqua periodici anche con gli animaletti in vasca, l'unica cosa è che ora puoi preoccuparti meno della temperatura dell'acqua che metti in vasca, basta che sia circa a temperatura ambiente.
Ma la lampada blu è quella famosa che dovevi sostituire con una da 18W che avevi già comperato? Quale è stato il problema per cui non l'hai cambiata?
giadis61
24-05-2008, 15:46
esattamente, si tratta proprio di quella lampada. Non l'ho più sostituita perchè la luce emessa non è di colore blu come mi aspettavo, allora mi sono convinto di tenerla fino a quando durerà poi la sostituirò magari con l'arcadia :-))
pclaudio
24-05-2008, 19:44
In effetti lo spettro luminoso sembra un pò srtano (foese è la calibrazione del mio monitor) bello l' allestimento, ma poche piante, sopprattuto a crescita rapida.
Per l' inserimento, per sicurezza aspetteri un altra settimana.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |