PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento 36 litrazzi lordi

Ury
23-05-2008, 21:02
Salve a tutti! premetto che seguo il forum da un pochetto e grazie a voi ho potuto accrescere le mie scarse conoscenze, ma rimango un neofita inesperto :-)
A questo proposito vi racconto: ho deciso di costruire una vaschetta da portare con me dovunque decidero' di andare all'università. E' una vaschetta da 36l ( 40x30x30 ).

E' arrivato il momento di acquistare tutto l'armamentario che mi servirà.
Escluso l'impianto di CO2 su cui non ho grossi dubbi, quello che mi fa pensare è un filtro esterno ( magari zainetto economico ) e illuminazione.

Dato che la vasca non dovrebbe essere molto popolata ( l'idea era quella di molte piantine e un solo betta ) avevo intenzione di acquistare questo benedetto filtro a zainetto, che il mio commerciante di (s)fiducia mi propone a un prezzo di 18 euro. I comparti sono solo due, uno in cui vi è la spugna, l'altro carbone attivo. Che ne dite? per le mie esigenze è sufficiente?

Riguardo l'illuminazione, che dovrebbe essere in funzione di un bel praticello, che wattaggio consigliate? Sempre ricordando che è un 36l :-)

ringrazio a tutti in anticipo per i consigli!
Gui'

miccoli
23-05-2008, 21:54
compra a 30 euro un filtro esterno eden 501
io lo uso sul 30 lt ed è silenziosissimo
:-))

Ury
23-05-2008, 23:04
Miccoli ti ringrazio per il suggerimento :-)
colgo l'occasione per confessarti che prendero' spunto da qualche tua soluzione anche per il mio acquarietto ghghgh

per l'illuminazione? tu cosa usi?

miccoli
24-05-2008, 07:08
sul 30 lt ho due risparmio energetico da 25 w l una :-))

ti linko il post
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=183452
spero possa esserti d aiuto
;-)