Entra

Visualizza la versione completa : pompa x skimmer

Daniel89
23-05-2008, 18:08
ciao a tutti....ora che ho trovato la pompa posso iniziare a costruire lo skimmer, dite che questa puņ andar bene?? HEISSNER P45 portata max 2700 lt/h....prevalenza 2.30 m consumo 38 W.....dopo aver sistemato l'agirante l'ho provata....e va che č una meraviglia dite che puņ bastare ??

emio
04-06-2008, 16:23
..pompa sconosciuta...in 25 anni di malattia mai sentito il nome....ti sei impegnato per trovarla....

...l'agirante ?....forse volevi dire l'aggirante ?....voce del verbo aggirare...

..comunque...
...puo' bastare per cosa ?
...come la devi utilizzare ?
...prima compri la pompa e poi fai lo ski ?
.....come comprare la sella prima del cavallo....

Daniel89
22-07-2008, 13:50
emio, errorino di battitura....comunque la pompa era utilizzata in un laghetto...x creare una fontanella....
puņ bastare.... come potenza e come prevalenza....
la devo utilizzare x far funzionare lo skimmer...mi sembra ovvio....
la pompa non l'ho comprata...l'avevo e ho deciso di utilizzarla x lo skimmer...stasera o max domani posto le foto dello skimmer in costruzione

emio
22-07-2008, 16:07
...non ho capito...
..come la devi utilizzare ?
...che ski vuoi realizare ?...

Alessandro Falco
22-07-2008, 16:35
...quanto...
...sei..
...cacaca+++... emio!
:-D :-D :-D

Daniel89
22-07-2008, 19:53
emio, la devo utilizzare come pompa x lo skimmer !!! attacco l'aspirazione dell'aria alla pompa che attacco allo skimmer...lo skimmer č sulla falsa riga di questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=136235&highlight=skimmer
solo che cambio la pompa e il collo del bicchiere č conico....al posto della hydor monto quella...non mi sembra complicatissimo il discorso...

SupeRGippO
22-07-2008, 20:18
..pompa sconosciuta...in 25 anni di malattia ...

per 24 hai fatto laghetti pero' !!! :-D

emio
23-07-2008, 09:35
...monopompa....
....mmmh....
...puoi provare...
...se funziona....
..negli ski il dimensionamento delle parti e le prestazioni delle/a pompe utilizzate sono strettamente legate tra loro...un cm in piu' od in meno cambia tutto...
..prova e vedi che succede...

Daniel89
23-07-2008, 11:48
emio, provo....tanto materiale x rifarlo ne ho....casomai modifico qualche misura...anche su vostro consiglio....i pezzi li sto costruendo...spero di mettere le foto il prima possibile....