Visualizza la versione completa : pompa x skimmer
Daniel89
23-05-2008, 18:08
ciao a tutti....ora che ho trovato la pompa posso iniziare a costruire lo skimmer, dite che questa puņ andar bene?? HEISSNER P45 portata max 2700 lt/h....prevalenza 2.30 m consumo 38 W.....dopo aver sistemato l'agirante l'ho provata....e va che č una meraviglia dite che puņ bastare ??
..pompa sconosciuta...in 25 anni di malattia mai sentito il nome....ti sei impegnato per trovarla....
...l'agirante ?....forse volevi dire l'aggirante ?....voce del verbo aggirare...
..comunque...
...puo' bastare per cosa ?
...come la devi utilizzare ?
...prima compri la pompa e poi fai lo ski ?
.....come comprare la sella prima del cavallo....
Daniel89
22-07-2008, 13:50
emio, errorino di battitura....comunque la pompa era utilizzata in un laghetto...x creare una fontanella....
puņ bastare.... come potenza e come prevalenza....
la devo utilizzare x far funzionare lo skimmer...mi sembra ovvio....
la pompa non l'ho comprata...l'avevo e ho deciso di utilizzarla x lo skimmer...stasera o max domani posto le foto dello skimmer in costruzione
...non ho capito...
..come la devi utilizzare ?
...che ski vuoi realizare ?...
Alessandro Falco
22-07-2008, 16:35
...quanto...
...sei..
...cacaca+++... emio!
:-D :-D :-D
Daniel89
22-07-2008, 19:53
emio, la devo utilizzare come pompa x lo skimmer !!! attacco l'aspirazione dell'aria alla pompa che attacco allo skimmer...lo skimmer č sulla falsa riga di questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=136235&highlight=skimmer
solo che cambio la pompa e il collo del bicchiere č conico....al posto della hydor monto quella...non mi sembra complicatissimo il discorso...
SupeRGippO
22-07-2008, 20:18
..pompa sconosciuta...in 25 anni di malattia ...
per 24 hai fatto laghetti pero' !!! :-D
...monopompa....
....mmmh....
...puoi provare...
...se funziona....
..negli ski il dimensionamento delle parti e le prestazioni delle/a pompe utilizzate sono strettamente legate tra loro...un cm in piu' od in meno cambia tutto...
..prova e vedi che succede...
Daniel89
23-07-2008, 11:48
emio, provo....tanto materiale x rifarlo ne ho....casomai modifico qualche misura...anche su vostro consiglio....i pezzi li sto costruendo...spero di mettere le foto il prima possibile....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |