Entra

Visualizza la versione completa : Primi pesci consigli.

lakicat
23-05-2008, 17:03
Dopo circa 2 mesi dall'avvio della mia vasca da 160L netti, finalmente sono riuscita ad inserire i miei primi pesciolini, per ora 2 scalari, 2 colisa, 6 neon, 2 botia, 2 pulitori fondo(non mi ricordo il nome), 1 ancystrus.
Per inesperienza il negoziante mi ha dato i 2 botia, che ho saputo non molto adatti insieme agli scalari, credo di toglierli. I colisa sono 2 maschi, le femmine il negoziante non le prende perchè dice che non le vende, cercherò altrove.
Vorrei aggiungere altri pesci sapreste darmi qualche consiglio ? #12 #12
Grazie Antonella.

Paolo Piccinelli
23-05-2008, 17:48
lakicat, leva i colisa... con scalari e neon non c'entrano nulla.
Se i pulitori di fondo sono i corydoras, aggiungine altri 2... sono pesci gregari che soffrono la solitudine.

L'assetto che ti consiglio è:

coppia di scalari, gruppetto di neon (anche una decina), 4 cory e l'ancystrus... se invece non riesci a dar via i botia, scambia solo i colisa con i cory e sei a posto.

Compila il profilo.... il gattino è bellissimo, usalo come avatar e metti una foto della vasca al suo posto ;-)

MonstruM
23-05-2008, 17:52
Dopo circa 2 mesi dall'avvio della mia vasca da 160L netti, finalmente sono riuscita ad inserire i miei primi pesciolini, per ora 2 scalari, 2 colisa, 6 neon, 2 botia, 2 pulitori fondo(non mi ricordo il nome), 1 ancystrus.
Per inesperienza il negoziante mi ha dato i 2 botia, che ho saputo non molto adatti insieme agli scalari, credo di toglierli. I colisa sono 2 maschi, le femmine il negoziante non le prende perchè dice che non le vende, cercherò altrove.
Vorrei aggiungere altri pesci sapreste darmi qualche consiglio ? #12 #12
Grazie Antonella.

Ciao Lakicat, benvenuta nel forum...io fossi in te toglierei i colisa e i botia. I primi perchè hanno bisogno di valori dell'acqua diversa rispetto a scalari e neon, i secondi per via della grandezza dell'acquario. Infatti i botia sono pesci gregari che vanno allevati in gruppi da 4-6 esemplari ma possono raggiugere la ragguardevole lunghezza di 30 cm, quindi starebbero strettini.
Fatti dire il nome dei due pulitori da fondo.
Comunque aggiungerei al massimo 4-6 neon, tenendo presente che molte volte la convivenza neon-scalare è pericolosa per via del fatto che gli scalari tendono a considerare i neon dei buoni bocconcini.

A presto :-)

Paolo Piccinelli
23-05-2008, 17:53
MonstruM, che fai... mi copi?!? :-D

MonstruM
23-05-2008, 17:53
Paolo se mi sovrappongo ancora non mi bannare... :-D :-D :-D

lakicat
23-05-2008, 18:43
so che i colisa non c'entrano nulla, ma il mio ragazzo non vuole che li tolga, io volevo aggiungere altri 2 scalari, togliere i botia e aggiungere altri 2 cory?e 8 cardinali che dite troppo affollato?