PDA

Visualizza la versione completa : Quali pesci di fondo in 30 litri?


sbobbo
19-08-2005, 14:23
Grazie in anticipo a chi mi vorrā aiutare e anche a chi magari mi dirā che 30 litri sono pochini.
Come da oggetto l'aquario č un mir 30 classic avviato da due mesi, ci nuotano 4 Guppy (tre femmine e un maschio) e un orifiamma trovatello, avrei intenzione di aggiungere dei pescetti di fondo, che consiglio mi date?
tenete conto che il fondo dell'acquario č in quarzo blu non molto sottile.
Ciao

jacmax
19-08-2005, 17:23
Caridine? Non sono pesci, ma fanno un gran lavoro e sporcano pochissimo...

robbi
19-08-2005, 20:25
orifiamma??

se non hai intenzione di sovraccaricare ulteriormente l'acquario, penso che un paio di cory anche se stretti stretti ci possano stare... altrimenti, ottime le cardinie

lyla
20-08-2005, 21:09
metterei le caridinie,sono ottime contro le alghe e non pesano molto sul filtro,inoltre per i corydoras non penso vada bene il fondo

sbobbo
20-08-2005, 22:04
anche io avevo dubbi per via del fondo e dei baffetti delicati dei cory, per quanto riguarda le caridine le avevo giā inserite in acquario e prontamente sparite nel giro di una settimana, non vorrei si verificasse la stessa cosa inserendole di nuovo...chissā.

P.S.
a proposito non essendo la mia zona assolutamente coperta da alcun negozio di acquariofilia non č che mi potreste fare (anche in privato) qualche nome affidabile nella rete? grazie