Visualizza la versione completa : Mucosa o alghe???
Spero di nn aver sbagliato sessione,se è così mi scuso in anticipo!!
Cmq vi illustro il problema,è tipo 1 giorni che nella vasca dei cynops ci è formata una specie di mucosa trasparente sulle pareti ke fà alquanto schifo... come la pulisco,e come faccio sì che nn si riformi???Grazie x le risp!
Ho fatto le analisi delle acque,e il negoziante mi ha dato un prodotto (colture biologiche) da mettere sulla spungna del filtro,e mi ha detto di cambiare 20 lt di acqua (su 35);cmq la situazione nn è migliorata,anzi,ora qsta specie di mucosa si è formata pure sul tronco......HELP ME!!!!!!!
Italicus
25-05-2008, 21:15
provato a toglierla manualmente?
Non vorrei che il problema fosse causato invece proprio dai batteri.
mmm nn sò ke dire,sò solo ke la situazione stà peggiorando... #13
Desdemona27
30-05-2008, 14:14
io ti consiglio di svuotare completamente tutto e pulire a fondo(io faccio così)possibilmente anche di bollire tutto quello che puoi(sassi, legni, sabbia ecc.), tanto i cynops nn sn sensibili come i pesci, puoi tranquillamente tenerli senza filtro.
io ti consiglio di svuotare completamente tutto e pulire a fondo(io faccio così)possibilmente anche di bollire tutto quello che puoi(sassi, legni, sabbia ecc.), tanto i cynops nn sn sensibili come i pesci, puoi tranquillamente tenerli senza filtro.
mmm svuotarlo del tutto e bollire gli arredi mi rimarebbe molto scomodo,anke xkè sul legno ci ho da poco legato 3 anubias nana x farle crescere su di esso!!e cmq sullo stesso si è formato tipo un praticello di alghe bianco e viscido veramente brutto #06 adesso la settimana prossima proverò cn le lumachine che dovrebbero ripulire un pò;speriamo bene anche perchè le culture biologiche per il filtro,almeno a occhio nn hanno dato molti risultati!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |