Visualizza la versione completa : convivenza pulcher - hemichr. lifalili
in un noto negozio di Busto Ars. mi hanno consigliato di affiancare alla mia coppia di pulcher una coppia di hemichromis lifalili, blu o rossa.
è una follia ?
mi hanno detto anche che sono tra i pochi ciclidi che non scavano o cmq scavano poco e non devastano tutto.
l'acquario è 120x40, ricordo
gio
gioga77, è un rischio gli hemichromis sono pesci da lasciare soli indipendentemente dal litraggio della vasca.
il maschio di pulcher farebbe una finaccia e conseguentemente anche la femmina.
non capisco la versione catastrofica dei ciclidi, se non hai un olandese o uno zen non succede nulla..
è ovvio che se metti degli mbuna con le piante ti radono al suolo tutto
whitedevil84
23-05-2008, 12:45
Conosco benissimo quel negozio e pure di venderti qlc ti rifilano qls cosa...oltre ad avere i betta nei bicchieri di plastica e ad avere i parrot con le labbra rosse e i disegni colorati sul fianco...io lo farei chiudere...io farei una scelta fra i due anche con un 500 litri...
quei parrot con le labbra rosse e i disegni a righe sul fianco mi fanno un tristezza infinita ogni volta che li vedo... li chiamano "parrot platinette" e li vendono a 60.00 euro e passa...
ma chi li compra? hanno le labbra rosse iniettate d'inchiostro, sembrano marylin monroe...
vabbè, però a parte questo hanno un discreto assortimento, e anche i ciclidi non li tengono male.
hanno i nigrofasciatus a 3.50euro
ho chiesto per i pelv. taeniatus e mi hanno detto che li fanno arrivare solo su ordinazione, minimo 2 coppie perchè non li comprava mai nessuno
eppure sono belli azz...
dunque gli hemicromis sono così violenti? ma quanto crescono?
a vederli così sembrano piccoletti... bah.. vado a vedere su qualche scheda meglio
cmq al momento il progetto è : (visti anche i pesci che già ho)
- coppia pulcher
- 10 tanichtys
- 5 xipho helleri (2m +3f)
whitedevil84
23-05-2008, 20:03
Non so di dove sei precisamente ma posso darti un consiglio???Non prendere i pesci in quel posto...ti consiglio di prenderli in altri posti xchè sono pompati di ormoni...infatti nelle loro vasche hanno dei colori fantastici...io domani vado in un posto bellissimo è un po lontano ma ne vale la pena...
sarebbe ?
a sto punto facciamo nomi, dai... :)
ps.
sono di legnano
avevo la tua stessa idea iper un 300l ! ma dopo i consigli degli amici del forum ho desistito.
probabilmente di può essere utile leggere il mio topic "Allestisco Pelvica e poi?".
gioga77, ragazzi i nomi in privato, non è (giustamente) permesso criticare i negozi,
se avete qualche buon posto da consigliare c'è la sezione apposita.
no ma infatti io non chiedevo il negozio "criticato" ma quello positivo
vabbè, se mi mandi mp risolviamo
grazie
gio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |