PDA

Visualizza la versione completa : convivenza pulcher - hemichr. lifalili

gioga77
23-05-2008, 12:32
in un noto negozio di Busto Ars. mi hanno consigliato di affiancare alla mia coppia di pulcher una coppia di hemichromis lifalili, blu o rossa.

è una follia ?

mi hanno detto anche che sono tra i pochi ciclidi che non scavano o cmq scavano poco e non devastano tutto.

l'acquario è 120x40, ricordo

gio

lusontr
23-05-2008, 12:36
gioga77, è un rischio gli hemichromis sono pesci da lasciare soli indipendentemente dal litraggio della vasca.
il maschio di pulcher farebbe una finaccia e conseguentemente anche la femmina.

non capisco la versione catastrofica dei ciclidi, se non hai un olandese o uno zen non succede nulla..
è ovvio che se metti degli mbuna con le piante ti radono al suolo tutto

whitedevil84
23-05-2008, 12:45
Conosco benissimo quel negozio e pure di venderti qlc ti rifilano qls cosa...oltre ad avere i betta nei bicchieri di plastica e ad avere i parrot con le labbra rosse e i disegni colorati sul fianco...io lo farei chiudere...io farei una scelta fra i due anche con un 500 litri...

gioga77
23-05-2008, 14:24
quei parrot con le labbra rosse e i disegni a righe sul fianco mi fanno un tristezza infinita ogni volta che li vedo... li chiamano "parrot platinette" e li vendono a 60.00 euro e passa...

ma chi li compra? hanno le labbra rosse iniettate d'inchiostro, sembrano marylin monroe...

vabbè, però a parte questo hanno un discreto assortimento, e anche i ciclidi non li tengono male.

hanno i nigrofasciatus a 3.50euro

ho chiesto per i pelv. taeniatus e mi hanno detto che li fanno arrivare solo su ordinazione, minimo 2 coppie perchè non li comprava mai nessuno

eppure sono belli azz...

dunque gli hemicromis sono così violenti? ma quanto crescono?
a vederli così sembrano piccoletti... bah.. vado a vedere su qualche scheda meglio

cmq al momento il progetto è : (visti anche i pesci che già ho)

- coppia pulcher
- 10 tanichtys
- 5 xipho helleri (2m +3f)

whitedevil84
23-05-2008, 20:03
Non so di dove sei precisamente ma posso darti un consiglio???Non prendere i pesci in quel posto...ti consiglio di prenderli in altri posti xchè sono pompati di ormoni...infatti nelle loro vasche hanno dei colori fantastici...io domani vado in un posto bellissimo è un po lontano ma ne vale la pena...

gioga77
24-05-2008, 00:31
sarebbe ?
a sto punto facciamo nomi, dai... :)

ps.
sono di legnano

gflacco
24-05-2008, 01:44
avevo la tua stessa idea iper un 300l ! ma dopo i consigli degli amici del forum ho desistito.
probabilmente di può essere utile leggere il mio topic "Allestisco Pelvica e poi?".

lusontr
24-05-2008, 09:14
gioga77, ragazzi i nomi in privato, non è (giustamente) permesso criticare i negozi,
se avete qualche buon posto da consigliare c'è la sezione apposita.

gioga77
24-05-2008, 12:58
no ma infatti io non chiedevo il negozio "criticato" ma quello positivo

vabbè, se mi mandi mp risolviamo

grazie
gio