Entra

Visualizza la versione completa : Morto Ancistrus

RED FOR EVER
23-05-2008, 12:18
Stamane mi è morto un ancistrus che avevo da circa 1 anno.
Penso sia stato albino , era completamente giallo.
Ho notato che gia da ieri internamente era nero, come un nostro ematoma.
Nella vasca di 80 litri viveva con un altro ancistrus femmina di due anni, 2 ryukin ed 1 black moore.
Che sia dovuto ad una eccessiva alimentazione ?
Con i pessi rossi non ho mai avuto problemi di morie e procedo settimanalmente al cambio acqua, la vasca è dotata di filtro pratiko 300 esterno

lele40
24-05-2008, 09:58
Ho notato che gia da ieri internamente era nero, come un nostro ematoma.

guiarda e' una diagnosi davvero approssimativa e cmq di sifficile diagbnosi quella che sto per fare.....emoflagellati.a maggior ragione se il epsce oltre ad essersi scurito ti pareva apatico,svolgiato etc

RED FOR EVER
24-05-2008, 18:45
L' Ancistrus è un pesce che si vede pochissimo, non posso sapere se era vispo o no o se mangiava.Il giorno prma comunque l'ho visto in pieno giorno " succhiare " il vetro frontale della vasca , cosa assai strana.

Il fatto di averlo visto all'interno tutto nero non sò se è perchè era albino , quindi con la pelle chiara.
La sua morte comunque sia è molto strana.Ho testato anche i valori acqua e sono perfetti

balabam
24-05-2008, 20:01
Sarà mica morto di fame?

Come aveva il pancino quando lo hai trovato morto? era gonfio o normale?

RED FOR EVER
24-05-2008, 23:27
Morto di fame direi proprio di nò. L'altro ancistrus femmina, che da 2 anni convive con i pesci rossi, gode di ottima salute. L'alimentazione è sempre quella, anzi, forse abbondante.
E' difficile dire se la pancia era gonfia in un ancistrus.
Dico solo che la cosa è molto strana e sono dell'idea o di una eccessiva alimentazione o di una malattia congenita, l'ancistrus per dire il vero era un fin dall'inizio un pò strano, completamente giallo e secondo mè la crescita non era normale, da mesi era sempre così.

REBECCA137
25-05-2008, 15:45
L' Ancistrus è un pesce che si vede pochissimo, non posso sapere se era vispo o no o se mangiava
-28d# Veramente la mia si fà vedere eccome e la vedo mangiare.
L'ancy giallo esiste, non è anormale
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ancistrus/evers/default.asp

bbolognesina
25-05-2008, 22:56
anche io ne ho uno e il mio esce spesso e quando do da mangiare caccia gli altri per tenersi il cipo per se
è già qualche anno che lo ho e sembra robustissimo e per me è meraviglioso ma il mio non ha la pancia nera

Paolo Piccinelli
26-05-2008, 09:30
Se aveva la pancia gonfia può essere una occlusione intestinale... capita spesso con questa specie se non fornisci alimenti ricchi di fibre, oppure dei bei legni da ciucciare :-)