Visualizza la versione completa : idee confuse, Latina
FABIETTO1981
23-05-2008, 11:25
Trà un pò dovrei iniziare a costruire il mio laghetto, ma ho ancora le idee un po confuse riguardo alla realizzazione.
Il telo che ho trovato (fatto per i laghetti) e 4X3X0,5 al costo di €50 oppure un 4X4 a 75 o un 4X5 a 90€. Come vi sembrano i prezzi?
Poi mi stava venendo un altra idea (premetto che la vasca deve essere interrata con al massimo una decina di cm di bordo) quella di farla in cemento, scavando prima tutto il fosso e poi buttando cemento sulle pareti e sul fondo, ma non so se puo essere una cosa fattibile, ci possono essere problemi di permeabilità, spaccature ecc.
Ancora piu economico e resistente e la guaina che usano per impermealizzare i tetti, ma non so se rilascia sostanze nocive
Mi date una mano
ps. La vasca la faro in una villetta a pochi km da Latina se qualcuno conosce qualche buon rivenditore in zona sarebbe molto ben accetto
grazie
Bistro84
28-05-2008, 13:01
il cemento all'inizio rilascia sostanze nocive.. infatti chi lo usa di solito riempie il laghetto in cemento lo tiene cosi 1-2 settimane e poi lo risvuota e non dovrebbero esserci più problemi...
l'unica cosa x farlo in cemento devi avere dei permessi perchè se non li hai e lo fai poi se ti scoprano ti fanno il culo...
x la guaina boh...
FABIETTO1981
29-05-2008, 10:19
Grazie bistro84 per le info, ne terrò molto presente, cmq aspetto ancora degli altri pareri sul resto
La guanina che usano per i tetti si chiama "guaina catramata" ma rilascia sostanze tossiche e non sono sicuro che vada bene per fare il fono del laghetto: un conto è bagnarsi una volta ognitanto, un altro essere SEMPRE bagnato 24 ore al giorno!
costruire un laghetto in cemento dovresti farlo in cemento armato e ti costa sicuramente di più del telo e non è a tenuta stagna (se fosse a teunta stagna farebbero i terrazzi... in cemento senza impermeabilizzarli ulteriormente
i teli non mi sembrano particolarmente economici prva a vedere www.benza.it o i vivaisti che trovi nella sezioni "vivai" ma se non fai il laghetto tanto grande... per 10€ lascia perere!
FABIETTO1981
01-06-2008, 11:18
Mi avete convinto abbandono l'idea del cemento e della guaina per ovvi motivi, anche perchè ho trovato da castorama un telo 6mtx4,5x0,5 a 53€ penso che vada bene anche perchè e garantito 15 anni. Rimango scioccato dalla differenza di prezzi che hanno i vari negozi, vidi in un negozio un 4X3 a 50€scontato
PS i teli quando li acquisti hanno un confezione speciale o semplicemente imbustati nel cellophane. Se lo compro e poi ha qualche crepa, che faccio?
Bistro84
01-06-2008, 13:30
De glielo riporti e gli smoccoli nel viso !
:-D :-D :-D
FABIETTO1981
02-06-2008, 17:23
SMOCCOLI? chu minc hia è?
FABIETTO1981, ricordati di postare foto e dati tecnici nel 3d in evidenza,una volta che il lavoro sarà ultimato.
Bistro84
03-06-2008, 12:51
Lo insulti pesantemente visto che ti ha fatto perdere tempo e denaro :-))
FABIETTO1981
06-06-2008, 10:27
FABIETTO1981, ricordati di postare foto e dati tecnici nel 3d in evidenza,una volta che il lavoro sarà ultimato.
Ci vorrà ancora un mese o due
Lo insulti pesantemente visto che ti ha fatto perdere tempo e denaro
ti sei spiegato perfettamente, sperando che non ci sia questo spiacevole inconveniente, come posso controllare l'integrità del telo, prima di posizionarlo, basta che guardo in contro luce se ci sono buchi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |