Visualizza la versione completa : Senza sabbia?
illiccud
23-05-2008, 09:08
Tra qualche giorno allestisco l'acquario.Ho letto tempo fa sul forum che la sabbia corallina non va inserita all'inizio ma eventualmente molto dopo.Cosa mi consigliate di fare?Grazie!
oceanooo
23-05-2008, 09:31
Tra qualche giorno allestisco l'acquario.Ho letto tempo fa sul forum che la sabbia corallina non va inserita all'inizio ma eventualmente molto dopo.Cosa mi consigliate di fare?Grazie!
pensi che a te si consigli cose diverse da tutti gli altri ?? mi dispiace per te valgono le stesse regole .....:-D :-D
Compila il profilo in maniera completa, dicci cosa vuoi allevare, misure vasca , attrezzatura è il forum ti saprà consigliare al meglio
#28 da oceanooo
illiccud
23-05-2008, 11:02
Giusto.Voglio allevare:invertebrati molli,qualche duro,pagliacci e acanturidi con Miracle mud.Misure vasca:120x70hx50
Ancora grazie per tutti i consigli!
oceanooo
23-05-2008, 17:51
Giusto.Voglio allevare:invertebrati molli,qualche duro,pagliacci e acanturidi con Miracle mud.Misure vasca:120x70hx50
Ancora grazie per tutti i consigli!
allora con Miracle mud è tutto più incasinato....poche esperienze e molti dubbi.... penso che cmq tu voglia inserire il miracle nel refugium e non nella vasca vero..... ??? #13
illiccud
23-05-2008, 21:39
certo nel refugium.
io ti consiglio di non metterla proprio....
si.................. è bella, ma...si sporca ..si alza...non puoi sifonare bene.....
poi non sò se con il fango miracoloso sia consigliata..... #24
perchè vuoi usare il miracle...........................??
dipende, acqua1, dipende.. ;-)
proprio perchè dipende, ...senza, hai meno problemi....
o sbaglio???
ALGRANATI
24-05-2008, 07:49
io sinceramente partendo da 0 , non la metterei a meno di avere qualche anima pia che riesce a seguirti
io sinceramente partendo da 0 , non la metterei a meno di avere qualche anima pia che riesce a seguirti
Ciao AL, ripesco e ripesco tra i post !!!
anch'io vorrei mettere della sabbia sul fondo, oramai sono partito alla grande ho messo qualche pesce e qualche corallo i valori sono ok ed ho tolto delle rocce per far respirare meglio la vasca dando + spazio utile ai pesci ed ai coralli, proprio a seguito di questo ho liberato la vasca èd ho liberato 1/4 del fondale lasciando il vetro di fondo a vista, cosi è brutto forte e della bella sabbia bianca darebbe maggiore luce e bellezza a tutto l'insieme.
tu che mi consigli, che sabbia posso prendere, viva o no....
ciao e sempre grazie.
Max
dai un occhio al mio profilo...........
Ciao AL, ripesco e ripesco tra i post !!!
anch'io vorrei mettere della sabbia sul fondo, oramai sono partito alla grande ho messo qualche pesce e qualche corallo i valori sono ok ed ho tolto delle rocce per far respirare meglio la vasca dando + spazio utile ai pesci ed ai coralli, proprio a seguito di questo ho liberato la vasca èd ho liberato 1/4 del fondale lasciando il vetro di fondo a vista, cosi è brutto forte e della bella sabbia bianca darebbe maggiore luce e bellezza a tutto l'insieme.
tu che mi consigli, che sabbia posso prendere, viva o no....
ciao e sempre grazie.
Max
dai un occhio al mio profilo...........
ALGRANATI
13-01-2009, 09:00
MASSIMO CASALI, Massimo io di base aspetterei di essere assolutamente certo che le rocce vive abbiano smesso di spurgare....poi fra 4-6 mesi quando sarà tutto + stabile , una spruzzata la potrai metere tranquillamente
ALGRANATI
13-01-2009, 09:00
MASSIMO CASALI, Massimo io di base aspetterei di essere assolutamente certo che le rocce vive abbiano smesso di spurgare....poi fra 4-6 mesi quando sarà tutto + stabile , una spruzzata la potrai metere tranquillamente
ciao AL........... e si sicuramente è meglio fare come dici, quando la vasca è bella matura e l'acqua è bella pulita e tutto gira perfetto ne metto un pochina, ma quale dovrò usare mi sai già dire??? grossa, piccola, aragonite, viva, morta tutte e due???
ho un poco di confusione sull'argomento.
come sempre grazie
ciao
Massimo
ciao AL........... e si sicuramente è meglio fare come dici, quando la vasca è bella matura e l'acqua è bella pulita e tutto gira perfetto ne metto un pochina, ma quale dovrò usare mi sai già dire??? grossa, piccola, aragonite, viva, morta tutte e due???
ho un poco di confusione sull'argomento.
come sempre grazie
ciao
Massimo
ALGRANATI
13-01-2009, 23:29
MASSIMO CASALI, io metterò la ocean direct live sand
ALGRANATI
13-01-2009, 23:29
MASSIMO CASALI, io metterò la ocean direct live sand
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |