Visualizza la versione completa : che ne pensate del mio acquario?
salve vi presento il mio acquario
è un 57 lirti lordi
la linea di fertilizzante è della prodac e le piante sono:Limnophila sessiliflora, Hygrophila polysperma green e rosae, Gymnocoronis spilanthoides, Microsorum pteropus, Hygophila corymbosa, Hygrophila difformis, Echinodorus bleheri, Limnobium laevigatum, Riccia fluitans, Vesicularia dubyana, Monosolenium tenerum, Cryptocoryne wendtii tropica,
Rotala rotundifolia.
la popolazione è composta da poecilidi: guppy e platy.
che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/jjjj_141.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/web_gg_285.jpg
botticella
23-05-2008, 01:27
carino deve ancora crescere
sabryina
23-05-2008, 01:36
Sarà ma io ci vedo anche dei neon.. #23
Lupin_1981
23-05-2008, 02:03
#25 #25 Carina...
sabryina, effettivamente i neon li vedo pure io!!
grazie a tutti per i complimenti comunque è vero ci sono due neon che mi sono stati regalati non sapendo che non li potevo tenere ma io ho gia provveduto a contattare un amico che a breve li verra a prendere. :-))
Franzl1980
23-05-2008, 23:57
Bel layout! Io però aggiungerei sulla sx un po' di steli di egeria densa (a me piace molto piantumato!) giusto per dare un po' di volume al tutto. Mi piacciono anche i sassolini, c'è un bell'accostamento di colori! Complimenti! #25 #25 #25
togli l'anfora....che fà Troppo anni 80....
Grazie mille per i consigli! :-)) :-)) :-))
quoto acqua1 tolgi anfora stona troppo xD,guppy e neon #23 richiedono valori d'acqua molto diversi togli i neon ;-)
Puni93 non ti preoccupare lo so che neon e poecilidi richiedono valori d'acqua completamente diversi, infatti sopra ho detto che presto li regalero ad un mio amico, anche se ormai dopo anni e anni di selezione e allevamento di questi pesci in acque nostrane si sono abituati a vivere con ph 7.0 7.5 cioè quello dei poecilidi. :-))
richiedono valori d'acqua molto diversi togli i neon
perchè dovrebbe togliere i neon e lasciare i poecilidi? va a gusti, io per esempio farei restare i neon ed eliminerei i guppi!! ;-) dato che è un pesce che proprio non amo.
bellino ma a me il fondo non piace ...
poi i gusti sono gusti ;-)
_Andrea_
25-05-2008, 11:33
bella vasca! Mi piace! E sarà ancora più bella quanto lo sfondo sarà maggiormente coperto da piante alte! Saluti! ;-)
REBECCA137
26-05-2008, 00:20
Il layout non rientra nei miei gusti, ma non capisco una cosa, le piante sembran all'inizio perchè vedo solo degli stelini, però hai già immesso i pesci #24 : Ma hai lasciato maturare la vasca (con le piante) 1 mese superando il picco dei nitrati?
Comunque quando le piante formeranno "cespugli" ecc il layout potrà davvero prender forma e potrai capire come modificarlo a piacimento o a seconda delle necessità delle piante.
p.s. magari compila il profilo con i dati della vasca ;-)
rebecca non ti proccupare la vasca è avviata gia da settembre 2007 solamente che non avendo tempo per curarla al meglio avevo preferito mettere solo cryptocoryne poco esigenti, ma circa da quindici giorni ho deciso di riempirla con molte piante visto che ora ho molto più tempo da dedicare al mio hobby preferito..
avete esaurito i vostri consigli?
:-))
E' molto carina...ma io ho l'idea che tra due mesi diventi una giungla....
classe A
30-05-2008, 20:58
semplice ma intrigante #25
chicchirulla
30-05-2008, 23:31
toglierei l'anfora e metterei divini tutti gli stoloni di piante uguali
l'anfora è gia andata via :-))
ciao, la ghiaia non incontra i miei gusti , la preferisco di granulometria molto fine e colore naturale, poi io ci vedrei una radice sulla sinistra e quando le piante cresceranno sarà perfetto.
ciao
alby_yaris
02-06-2008, 13:35
bella vasca ;-)
Musicphoto
10-06-2008, 22:28
Sai che invece la ghiaia così grossa non mi dispiace affatto?
Anche se la mia preferita rimane sempre quella fine nera...e fra l'altro per i guppy dovrebbe essere l'ideale, soprattutto perchè mette in risalto i loro colori :)
Io aggiungerei radici e anubias...che sono le mie preferite (ovviamente perchè meno difficoltose da mantenere :P )
emilio84
10-06-2008, 22:38
secondo me i neon li puoi pure tenere......dovrebbero adattarsi bene se hai un ph neutro o comunque vicino al valore 7 e un'acqua non troppo dura ...per i guppy ti consiglio di inserire più femmine(anche se sono più brutte) dei maschi (il rapporto dovrebbe essere 1:3cmq....) e di non sottovalutare il controllo della costanza dei valori finchè il filtro non sarà maturo ciao #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |